Un Career day per i futuri avvocati

Due incontri, uno rivolto a chi l'Università la inizierà fra qualche giorno, l'altro a chi, già studente e, forse, in dirittura d'arrivo sta iniziando a guardare il mondo del lavoro. Appuntamenti l'8 ed il 18 settembre prossimi a Novoli.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 settembre 2009 19:35
Un Career day per i futuri avvocati

Un appuntamento con il mondo delle professioni legali. E’ il Career day 2009, organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze, per offrire agli studenti laureandi e ai laureati opportunità di contatti, stage e placement con enti, imprese e studi professionali del settore legale che si svolgerà venerdì 18 settembre al polo delle Scienze sociali (inizio ore 8:30, edificio D4, via delle Pandette 35). A dare il via all’iniziativa - quest’anno alla terza edizione - sarà il preside della Facoltà, Michele Papa.

La mattina sarà dedicata all’incontro con professionisti di studi legali, rappresentati di enti e di associazioni di categoria, esponenti del mondo delle assicurazioni. All’incontro seguiranno tre workshop dedicati rispettivamente alla formazione post laurea, alla presentazione del Master “Diritto delle comunicazioni elettroniche”, alla redazione della lettera di presentazione e del curriculum vitae e alla preparazione in vista di un colloquio di selezione. Nel pomeriggio, a partire dalle 14, le imprese, gli enti e gli studi professionali incontreranno laureandi e laureati in colloqui individuali e collettivi.

Per partecipare alla giornata è necessario iscriversi, inviando entro lunedì 7 settembre 2009 il proprio curriculum vitae all’indirizzo placement.lex@unifi.it. La Facoltà di Scienze politiche “Cesare Alfieri” organizza, invece, un incontro di orientamento rivolto alle future matricole. E’ l’Open Day, che si svolgerà martedì 8 settembre alle ore 16 nell’aula magna dell’edificio D6 (via delle Pandette, 9) del polo delle Scienze sociali.

Durante l’incontro verrà illustrata l’offerta formativa della facoltà per l’anno accademico 2009-2010; parteciperanno la preside, Franca Alacevich, e il presidente del centro orientamento Claudio De Boni.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza