Al Festival delle Crete Senesi le musica di Ennio Morricone

Per il Festival delle Crete Senesi nel Castello di San Giovanni d’Asso il maestro Mario Focarelli ed il trombettista Nello Salza eseguiranno le più belle e celebri colonne sonore firmate da Ennio Morricone.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 agosto 2009 17:03
Al Festival delle Crete Senesi le musica di Ennio Morricone

Le travolgenti ed inconfondibili melodie di Ennio Morricone ad avvolgere un castello medievale che si erge tra i calanchi e le biancane delle Crete Senesi. Tutta da vivere la suggestione del concerto di Morricone Suite in programma domani, martedì 18 agosto alle ore 21:30 nel Castello di San Giovanni d’Asso, all’interno del programma del Festival delle Crete Senesi diretto da Flavio Albanese. Ad andare in scena sarà l’orchestra d’archi diretta dal maestro Mario Focarelli e la partecipazione straordinaria di Nello Salza, tromba solista di Ennio Morricone.

"C’era una volta in America", "Mission", "Sacco e Vanzetti", "La leggenda del pianista sull’oceano". Sono questi alcuni dei titoli più famosi dei film musicati da Ennio Morricone e le cui colonne sonore risuoneranno a San Giovanni d’Asso grazie al maestro Mario Focarelli, direttore d’orchestra, compositore e allievo dello stesso Morricone, e Nello Salza, storica tromba del cinema internazionale. Insieme ad altri prestigiosi protagonisti della musica italiana e non solo, Focarelli e Salza hanno infatti contribuito alla nascita dell’orchestra "Fotogramma" che propone al pubblico l’ascolto di grandi temi di Morricone. Il concerto in programma a San Giovanni d’Asso è il secondo appuntamento della decima edizione del Festival delle Crete Senesi, la rassegna culturale organizzata dal Circondario Crete Senesi Val d’Arbia e in programma fino al 21 agosto nei borghi e nei luoghi caratteristici di questo suggestivo spaccato di Toscana.

Notizie correlate
In evidenza