Convocati in nazionale due giocatori dei Guelfi Firenze

A conclusione del campionato di serie A2 che ha visto i Barbari Roma aggiudicarsi il titolo per il secondo anno consecutivo, sono arrivate le convocazioni per la Nazionale. Tra i convocati Guido Parronchi e Andrea Benoni dei Guelfi Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 luglio 2009 22:01
Convocati in nazionale due giocatori dei Guelfi Firenze

Durante la settimana sono arrivate le convocazioni per i 60 atleti che sono stati selezionati dal capo allenatore della nazionale italiana Brock Olivo in vista dei campionati europei del gruppo B che si svolgeranno in Austria ad agosto. Tra i selezionati ci sono anche due atleti dei Guelfi Firenze: Guido Parronchi, linea di difesa, e Andrea Benoni, linebacker, mentre ha provocato stupore l'esclusione di alcuni esperti giocatori fra cui Mannatrizio, Arcangeli e Petrucci. Grande la soddisfazione di Giovanni Camilli, coordinatore della difesa fiorentina: "Sono veramente contento della convocazione di due giocatori della difesa, entrambi meritano questo riconoscimento per quello che hanno fatto durante questa stagione.

Guido oramai è un giocatore completo che unisce all'esperienza, quasi un allenatore in campo, una forza incredibile e un'ottima tecnica. Andrea, nonostante la giovane età, ha giocato un campionato di primissimo piano risultando il giocatore dei Guelfi con il maggior numero di placcaggi effettuati grazie sopratutto alla sua velocità e all'ottima tecnica di placcaggio. Si allena come un professionista e ha degli ampi margini di miglioramento". Alla fine del mese di luglio, dopo un'amichevole con la Serbia, verrà diramata la lista definitiva dei convocati che partiranno per l'Austria e sia Parronchi che Benoni hanno buone probabilità.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza