Musica: alla Badia Fiesolana omaggio a Mendelssohn

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 giugno 2009 11:30
Musica: alla Badia Fiesolana omaggio a Mendelssohn

Questa sera, giovedì 25 giugno, nella suggestiva Badia Fiesolana (via de Roccettini, Fiesole) si terrà la seconda parte del progetto Europa Felix, in memoria di Felix Mendelssohn.
Alle ore 21 l’Orchestra da Camera i Nostri Tempi diretta dal maestro Edoardo Rosadini (una delle giovani speranze della musica nel nostro Paese) interpreterà Mendelssohn, Haydn, Boccherini, Mozart.
L’evento è una collaborazione tra Nuovi Eventi Musicali, Orchestra da camera i Nostri Tempi e rientra nella 62° edizione del Festival Estate Fiesolana, con il sostegno di Regione Toscana Srs, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Fattoria di Felsina – Castelnuovo Berardenga.
In programma: Felix Mendelssohn, sinfonie per archi numero 10 e 5; Haydn sinfonia n.°45 degli addii; Mozart, Adagio e fuga per archi K 546; Boccherini: “Musica notturna delle strade di Madrid” per archi.

L'opera di riferimento di Europa Felix sono le 14 Sinfonie per archi, scritte da Mendelssohn in gioventù: autentici capolavori di un giovane genio, saranno affiancate da capolavori della nostra Europa, simbolo di pluralità e forza all'interno dell'intera storia della musica.
Ingresso 12 euro intero, 8 euro ridotto (Soci Nem, Under 30, Over 65, Fiesolani, Abbonati Rtc, Donatori Avis).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza