Musical: Inferno, Purgatorio e Paradiso il 3/4 luglio in piazza S. Croce a Firenze


Con le musiche di Marco Frisina e libretto di Gianmario Pagano, LA DIVINA COMMEDIA - basato sul poema omonimo di Dante Alighieri - racconta il viaggio del Sommo Poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell'Amore. Un susseguirsi di incontri e personaggi straordinari in una cornice di avvolgenti proiezioni che non potrete più dimenticare.
Lo spettacolo ha già toccato il cuore ed incantato il pubblico di tutte le età affascinando con la sua storia, emozionando con le sue musiche e stupendo con le sue proiezioni.
Dopo lo straordinario successo della prima stagione con oltre 300.000 spettatori parte a luglio la LA DIVINA COMMEDIA OUTDOOR con un nuovo allestimento e la MAXI PROIEZIONE ARCHITETTURALE. Uno spettacolo nello spettacolo.
La prima tappa di questo spettacolare allestimento è Firenze luogo simbolo di Dante nei giorni di venerdì 3 e sabato 4 luglio 2009 alle ore 21.30, nella splendida cornice di Piazza Santa Croce, sotto la statua di Dante.
Lo spettacolo è nato dalla collaborazione tra grandi artisti come il tre volte Premio Oscar® Carlo Rambaldi, che ne ha disegnato le creature fantastiche realizzate da Sergio Stivaletti.
Due atti e due ore di grande spettacolo in cui suggestive proiezioni fanno da sfondo a musiche che, partendo dalle sonorità del rock esprimono la drammaticità dell’Inferno e, attraverso le struggenti melodie del Purgatorio, giungono al Paradiso, dove arie sinfoniche accompagnando un’esplosione di colori e luci e coreografie.
Prodotto da Nova Ars Musica Arte Cultura con il patrocinio della Società Dante Alighieri, della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Firenze.

Redazione Nove da Firenze