Register.it: da domani il dominio .tel

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 marzo 2009 22:52
Register.it: da domani il dominio .tel

Firenze, 23 marzo 2009– Register.it, società del Gruppo Dada leader nella fornitura di servizi Internet professionali volti a sviluppare e promuovere la presenza in rete delle aziende e dei professionisti, sta per dare il via alla fase di General Availability per la vendita dei domini .tel. Dopo le fasi di Sunrise e Landrush, destinate a proprietari di marchi ed al pubblico generalista, a costi superiori, la fase che inizierà domani permetterà a chiunque di poter registrare un’estensione .tel a costi accessibili, garantendosi la possibilità di essere raggiunti in rete in un solo click.
Il dominio .tel è senz’altro una delle più importanti novità della industry degli ultimi anni poiché rappresenta la più efficace risposta alla necessità di far confluire in un unico strumento di comunicazione semplice e intuitivo tutti i riferimenti di contatto di un’azienda, un professionista o un privato che vogliano essere reperibili in rete.
L’estensione è in effetti unica nel suo genere; la registrazione del dominio non prevede la necessità di uno spazio hosting per ospitare e gestire un sito, e quindi nemmeno i costi relativi, in quanto l’aspetto grafico del dominio sarà univoco per tutti e ospiterà esclusivamente tutti i dati di contatto come cellulare, numero del telefono fisso, fax, indirizzo web e email, contatto su Facebook, su Skype o su altri programmi di instant messaging, oltre a mappe e link a contenuti indicizzabili.
Tutti i dati inseriti saranno facilmente aggiornabili e modificabili attraverso un’interfaccia messa a disposizione dall’Authority del dominio.
I domini .tel sono ottimizzati per una ricerca veloce da qualsiasi dispositivo fisso o mobile: proprio questa peculiarità fa prevedere che il dominio .tel possa diventare il miglior biglietto da visita digitale del prossimo futuro.
Con Dada.pro, la business unit internazionale di Dada di cui Register.it è la capogruppo, sarà possibile registrare il dominio .tel anche in Spagna, attraverso la consociata Nominalia.com.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza