Accordo tra Italgest e Consiag sulle fonti rinnovabili

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 febbraio 2009 14:51
Accordo tra Italgest e Consiag sulle fonti rinnovabili

Prato, 13 febbraio 2009- Collaborare per sviluppare nuove attività nel settore delle energie rinnovabili e realizzare impianti su tutto il territorio nazionale, sfruttare le reciproche competenze e settori di intervento. Questi, in sintesi, i punti principali discussi ieri a Prato nella sede di Consiag dai vertici dell’azienda con Paride De Masi, amministratore delegato di Italgest e Coordinatore Nazionale di Confindustria per l’energia da fonti rinnovabili. Un accordo definito da entrambe le parti strategico per le due aziende che potranno cogliere, insieme, tutte le opportunità che un’intesa tra soggetti che operano in territori e settori diversi, può offrire ampliando quindi le rispettive attività, competenze e aree di mercato.

De Masi, già Presidente del Comitato Energia di Confindustria Puglia, coordina il gruppo di lavoro dedicato alle problematiche legate alla produzione di energia da fonti rinnovabili, tema quanto mai attuale capace di cambiare il modello economico di molte aree del Paese con riconversioni importanti sia in campo agricolo che industriale. Italgest rappresenta una delle più innovative ed interessanti realtà industriali del Mezzogiorno d'Italia. In oltre quindici anni di attività ha ampliato il proprio portafoglio di attività e competenze, anche grazie all'acquisizione di importanti partecipazioni e ad alleanze in Italia e in Europa.

Italgest opera nei settori delle energie rinnovabili, dell'immobiliare, dell'Hi – Tech, attraverso società che si occupano dello sviluppo, realizzazione e gestione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, della realizzazione e gestione di opere nel comparto turistico e residenziale, della fornitura di servizi, di ricerca avanzata.
Consiag Spa, nata nel 1975, è oggi una multiutility che controlla e partecipa numerose società e conta oggi 24 Comuni soci distribuiti nelle province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo.

Dotata di una struttura moderna e orientata verso il cliente, la holding fornisce servizi come l’energia elettrica, le telecomunicazioni e servizi al cittadino e alle imprese operando in sinergia con le aziende del Gruppo. Un gruppo di imprese questo che, oltre alla fornitura di gas metano, offre prodotti e servizi relativi ad altri settori dell’energia, della telefonia e della telematica, individuando, di volta in volta, partner pubblici e privati, che possono portare valore aggiunto in termini di know-how tecnologico e gestionale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza