Prato: nasce Tyou, la Web Tv gestita dai telespettatori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 febbraio 2009 14:30
Prato: nasce Tyou, la Web Tv gestita dai telespettatori

Il mercato della Tv su internet cresce sempre di più. Aumentano di giorno in giorno gli utenti che preferiscono rivolgersi alla rete per fruire dei contenuti televisivi in base alle proprie esigenze. Il successo dei video on demand e della Tv personalizzata su misura dei telespettatori dà prova di quanto si stia evolvendo il mercato e di quanto sia maggiore l'esigenza di creare format e contenuti che rispettino questa rivoluzione, ma anche spazi per chi vuole 'costruirsi' da solo la propria Tv.

Da segnalare la nascita di Tyou, la tua web tv che puoi gestire da solo. Ideata dal regista Marco Frosini e Matteo Arcangeli, propone video indipendenti come film, cortometraggi, fiction, programmi tv, backstage, notiziari e tanto altro. Hanno tutti uno scopo narrativo e l'intento è quello di creare un sito per prodotti indipendenti o anche di riproporli sul web. Un sito dunque che è un luogo di incontro e scambio, con forum, casting e provini, sondaggi, news, concorsi e festival. Ogni utente che si registrerà gratuitamente potrà commentare e votare i video, partecipare nei forum a discussioni, potrà gestire gli annunci.

Tyou si appoggia allo studio di produzione video di Frosini ed è in grado di realizzare ogni genere di video. Dispone di service video, service audio e luci, carrelli, dolly vari ecc... telecamere professionali di ultima generazione. Può realizzare dallo spot al film, dal documentario al programma tv, dal video musicale al cortometraggio. Ha a disposizione tecnici, registi, attori, attrici, presentatori e figuranti per ogni esigenza di lavoro.
Per far pervenire i video in redazione: invia in busta chiusa il tuo DVD a: Marco Frosini - Via Frà Paolo Sarpi, 6 CAP 59100 Prato.

Notizie correlate
In evidenza