Ex BackDoors: riparte venerdì 9 con i vincitori del Rock Contest 2007 e 2008

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 gennaio 2009 14:41
Ex BackDoors: riparte venerdì 9 con i vincitori del Rock Contest 2007 e 2008

Gennaio 2009, partenza alla grande per l'Ex-BackDoors di Poggio a Caiano ( via Soffici 76 ), tempio della live music a 360°. Venerdì 9 gennaio a scaldare gli animi un binomio imperdibile per tutti gli amanti del rock post Radiohead: Kill The Nice Guy e Bad Apple Sons live on stage. Entrambi i gruppi hanno vinto il Rock Contest, rispettivamente nel 2007 e nel 2008, e si sono guadagnati stima, rispetto ed emozioni forti nel circuito fiorentino e nazionale grazie a live mozzafiato e ad un sound maturo, che convince.

A seguire dj set. I Kill The Nice Guy sono un power trio, formatosi a Firenze nel 2003. Marianna, Irene e Neri sono fautori di un interessante indie rock; le band da cui traggono ispirazione sono diverse: Nirvana, Sonic youth, Yeah yeah yeahs, One dimensional man, L7, Hole, Sleater Kinney, A velvet underground, Jeff Buckley, Patty Smith e tanti ancora. I Bad Apple Sons, al secolo David Matteini chitarra e voce, Andrea Ligia batteria, Clemente Biancalani tastiere e voce, e Andrea Cuccaro basso sembrano i Bad Seeds di Nick Cave cresciuti e maturati in quattro "mele marce" e filtrate dalle atmosfere dei Radiohead di Kid A.

Il cantato riesce ad essere lirico e sfrontato, intorno i suoni e le armonie sono ben congegnati e strutturati, il risultato finale sono composizioni intense di alta qualità per nulla provinciali. Non mancate.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza