Musica: Gianluigi Gelmetti e la Sydney Symphony Orchestra in concerto a Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 settembre 2008 14:05
Musica: Gianluigi Gelmetti e la Sydney Symphony Orchestra in concerto a Siena

26 settembre 2008- Gianluigi Gelmetti e la Sydney Symphony Orchestra in concerto a Siena. L’eccezionale appuntamento, organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Siena in collaborazione con l’Accademia Musicale Chigiana, si terrà venerdì 3 ottobre alle ore 21.15 nella Chiesa di Sant’Agostino (prato Sant’Agostino, Siena). L’iniziativa costituisce il prologo del festival culturale "Alla ricerca del Buongoverno" in programma a Siena dal 12 al 16 novembre, il cui programma sarà presentato in conferenza stampa giovedì 2 ottobre.

La seconda edizione, organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Siena e realizzata con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, sarà incentrata sul tema della Magnanimità, così come rappresentato nel celeberrimo affresco di Ambrogio Lorenzetti, e sulla sua attualità nella vita civile, politica e culturale di oggi.
Nella foto di John Marmaras la Sydney Symphony Orchestra
Il concerto senese del maestro Gianluigi Gelmetti con i 92 musicisti della Sydney Symphony fa parte della prima tournée in Italia dell’orchestra, con la quale il maestro Gelmetti chiude i suoi cinque anni come Direttore Principale e Direttore Artistico della formazione australiana.

Il programma si aprirà con la Sinfonia n. 7 in la magg. op 92 di Beethoven, mentre la seconda parte sarà interamente dedicata a Ravel, con Le Tombeau de Couperin, Pavane pour une infante défunte e Boléro.
I biglietti per assistere al concerto (interi 20 e 14 euro, ridotti 6 euro) saranno in vendita venerdì 3 ottobre presso il botteghino di Palazzo Chigi Saracini (via di Città 89, Siena) dalle ore 15.30 alle ore 18 o direttamente presso la chiesa di Sant’Agostino a partire dalle ore 19.15.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza