Basket, A2 femm.: vittoria in amichevole con La Spezia 75 a 63

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2008 10:03
Basket, A2 femm.: vittoria in amichevole con La Spezia 75 a 63

Prima uscita agonistica del Fotoamatore a 15 giorni dalla ripresa degli allenamenti. Inizio morbido con una amichevole contro La Spezia nell'ambito della manifestazione “Stelle per lo sport”, organizzata dall'Associazione culturale La Costellazione per sensibilizzare al problema dell'abbattimento delle barriere architettoniche. In una bella serata di sport e solidarietà, le due squadre toscane che partecipano al campionato A2 girone sud hanno dato vita ad una divertente partita che ha coinvolto il folto pubblico presente.

Il Fotoamatore è sceso in campo con solo uno dei nuovi acquisti del mercato estivo, Eleonora Ginacane. Florencia Palacios, ferma per problemi muscolari, era in panchina per condividere la festa con le compagne mentre Isabella Villa aveva avuto il permesso dalla società di assentarsi per un impegno di famiglia. Anche la giovane formazione spezzina è scesa a Firenze senza poter schierare l'organico completo. Nonostante ciò le due squadre hanno colto l'occasione per mettere alla prova la preparazione; è chiaro che i carichi pesanti del lavoro svolto in questi primi 15 giorni di preparazione hanno tolto brillantezza e velocità al gioco e che gli automatismi sono ancora in fase di rodaggio, ma ciò non ha impedito di assistere ad una bella e combattuta prestazione da parte di ambedue le compagini. Per la cronaca Il Fotoamatore ha piazzato un deciso break nel primo quarto (27-16) ed è riuscito poi a contenere i tentativi di recupero delle ospiti, che più volte hanno ridotto considerevolmente lo svantaggio senza però riuscire a sovvertire il risultato.

La partita si è chiusa sul 75-63 per le padrone di casa ma questo poco contava in una serata nella quale il grande vincitore è stato il connubio tra sport e solidarietà. Dalla prossima settimana iniziano gli impegni ufficiali: Il Fotoamatore e La Spezia saranno infatti impegnate nel turno eliminatorio di Coppa Italia che si svolgerà a Pontedera dal 18 al 21 settembre secondo il seguente calendario: Giovedì 18 ore 18 Consum.it Siena – Il Fotoamatore Florence ore 20 Juve Pontedera - Olimpia La Spezia Venerdì 19 ore 18 Juve Pontedera – Il Fotoamatore Florence ore 20 Consum.it Siena - Olimpia La Spezia Domenica 21 ore 17 Olimpia La Spezia – Il Fotoamatore Florence ore 20 Juve Pontedera - Consum.it Siena IL FOTOAMATORE FLORENCE 75 OLIMPIA LA SPEZIA 63 Parziali : 27-16, 46-31, 58-49 Arbitri : Michelozzi e Mascii di Pistoia Uscite per falli: -- Tabellini: IL FOTOAMATORE : Stefanini, Puccini, Giancane 7, D’Erasmo 21, Grillo 3, Fabbri 8, Consumi, Mazzella 2, Francalanci 2, Evangelista 2, Toccafondi 13, Corsi 19.

ALLENATRICE : CAMPOBASSO STELLA OLIMPIA LA SPEZIA : Bestagno 13, Bruni, Freschi 2, Templari 20, Zampieri, Brunelli 6, Vujovic 7, De Gianni 4, Morselli, Rosellini 3, Costia 8. Allenatore : PIAZZA Giuseppe

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza