I-Place Concept Store: da oggi anche Coffee/Bookshop

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 settembre 2008 14:31
I-Place Concept Store: da oggi anche Coffee/Bookshop

I-Place presenta il suo spazio espositivo arricchito con nuovi prodotti e attività: nella suggestiva sede del Consorzio Centopercento Italiano, a Scandicci in via del Piscetto 6/7 da oggi anche il Bookshop Mandragora e un angolo caffetteria, che offre ai propri clienti inediti percorsi sensoriali alla riscoperta di eccellenze alimentari oltre ad eventi legati alla moda, all'arte e serate a tema dedicate alla lavorazione artigiana realizzata in diretta.
Sempre all'insegna del "saper fare" I-Place Concept Store è assolutamente e totalmente made in Italy nella cultura e nello stile, ancora più ricco di stimoli e di raffinata creatività.
La cultura del prodotto artigianale e la cura del dettaglio distinguono la vastissima gamma di articoli delle collezioni certificate Centopercento Italiano.
Tra le novità più significative la caffetteria e il nuovo bookshop che ospiterà le pubblicazioni Mandragora insieme ad articoli di autentico artigianato locale e nazionale.

Fondata a Firenze nel 1985, Mandragora pubblica monografie e cataloghi d’argomento prevalentemente storico-artistico, a cui si affiancano pubblicazioni dedicate al turismo culturale, al vivere toscano e alle sue tradizioni artigianali ed enogastronomiche. Dall’attenzione all’artigianato artistico, nasce nel 2000 l’ArtStore Mandragora (piazza Duomo 50r, Firenze), uno spazio dedicato al design e alle migliori emergenze della creatività toscana e nazionale. Grazie al radicamento territoriale e all’attenzione verso le tipicità, i prodotti e le espressioni della cultura toscana, i volumi Mandragora ben esprimono la missione dell’I-Place Concept Store.

Si inaugura così una collaborazione fra produzione artigiana e editoria di qualità che verte sulla promozione dell’eccellenza italiana, intesa come insieme irripetibile di tecniche, sapori, paesaggi e atmosfere della nostra quotidianità.
Rita Sanvincenti

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza