Libri: Dessert, 200 ricette da tutto il mondo, novità editoriale di Briolibri


Una speciale raccolta di oltre 200 dessert, frutto della fusione di ricette tradizionali e moderne adattate al gusto, alle esigenze economiche e alla disponibilità di tempo dei nostri giorni.
Curato da un gruppo internazionale di esperti, Dessert offre un’ampia scelta di proposte per ogni occasione, squisite e facili da realizzare: dalla Crostata al cioccolato e ciliegie alla Meringata alle fragole, al Sorbetto alla salvia, alle Coppe al cappuccino. Le splendide foto a colori che illustrano la maggior parte delle ricette costituiranno sicuramente un’efficace fonte d’ispirazione. Il libro presenta inoltre varie tavole all’interno dei capitoli con indicazioni tecniche passo per passo per la realizzazione di ricette particolari.
Il libro è diviso nei seguenti capitoli: Biscotti , Barrette e brownies, Tortine, Torte semplici, Torte a strati e rotoli, Crostate,Paste e torte lievitate, Crumble e strudel, Meringhe, Creme al forno, Mousse e dolci al cucchiaio, Pudding e soufflé, Dessert di frutta, Gelati e semifreddi, Frittelle, cialde e crêpes, Dolcetti, Ricette base.
Rachel Lane, diplomatasi come chef alla William Angliss School di Melbourne, ha lavorato per alcuni dei più famosi cuochi d’Australia e come cuoco privato in tenute della Francia e del Regno Unito. È autrice di svariati libri di cucina.
Ting Morris ha dato il suo contributo a molti libri di cucina. Cresciuta in Germania, è appassionata di cucina tedesca, russa e dell’Europa dell’Est.
Vive a Londra, dove lavora come lessicografa e autrice freelance.
Carla Bardi, toscana, è autrice di numerosi libri di cucina. Ha imparato a cucinare molto presto, incoraggiata da una famiglia di cuochi di talento.
Attualmente è alla conduzione di un vigneto e di un ristorante estivo sulle rive del lago di Bolsena.

Redazione Nove da Firenze