Weekend di festa, cultura e gastronomia tra Gaiole, Monti in Chianti e San Sano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 settembre 2008 14:14
Weekend di festa, cultura e gastronomia tra Gaiole, Monti in Chianti e San Sano

Sarà un fine settimana denso di appuntamenti quello in programma sul territorio comunale di Gaiole in Chianti. Comincia Monti, con la 28esima edizione della Sagra della Bruschetta, appuntamento che animerà il borgo fino a domenica 14 settembre con spettacoli, ottima gastronomia toscana e aperitivi in piazza ogni sera. Tanti gli eventi: domani, giovedì 11 settembre, si comincia con la serata sul Colle di San Marcellino per gustare zuppa, brace e vino accompagnati dalle fisarmoniche, mentre venerdì 12 sarà la volta dei più giovani, con la discoteca Gallo nero, a partire dalle ore 22.30.

Sabato 13, tra i tanti appuntamenti, l’esibizione di Muay-Thai organizzata dalla palestra “THE LAB” alle ore 21.30, mentre domenica 14 alle ore 10, si parte con il ritrovo di moto organizzato dal “Boschetto Racing Team” per giro tra le colline del Chianti; animazione e giochi per i bambini in piazza dalle ore 16 e alle ore 21.30, appuntamento con la danza con le esibizioni di ballo delle scuole “Daniel Dance Studio” e “Centro Studio Danza”. Tutte le sere saranno aperti stand gastronomici e pizzeria.
Nel centro di Gaiole, venerdì 12 settembre alle ore 18.00, torna il collaudato appuntamento con l’aperitivo in Piazza Ricasoli: una degustazione gratuita dei migliori vini del territorio per ospiti e residenti.

A San Sano, sempre da venerdì 12 a domenica 14 settembre, tradizionale appuntamento con la “Rana d’Oro”, che quest’anno sarà dedicato all’arte pittorica e scultorea. Nell’occasione sarà assegnato il trofeo che dal 1968 ad oggi è andato in mano ad illustri uomini della cultura, della scienza, della politica e dell’arte, facendosi conoscere in tutta Italia. Domenica 14 settembre, infine, passeggiata con visita dei castelli medioevali di Tornano e Cacchiano con buffet agli stand della sagra paesana di Monti.

La partenza è fissata alle ore 18,15 dalla Località Osteria della Passera, con rientro in pullman. Per informazioni su tutti gli appuntamenti in programma è possibile contattare la Pro Loco di Gaiole al numero 0577 749 411 o via mail a prolocogaiole@libero.it.

Notizie correlate
In evidenza