Tramvia: riapre il doppio senso in via del Sansovino
Nuovo asfalto in viale Europa: problemi alla viabilità di Bagno a Ripoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 settembre 2008 13:59
Tramvia: riapre il doppio senso in via del Sansovino<BR>Nuovo asfalto in viale Europa: problemi alla viabilità di Bagno a Ripoli

Da mercoledì 10 settembre riaprirà il doppio senso di marcia in via del Sansovino. Sono infatti arrivati a conclusione i lavori per la realizzazione della fermata della tramvia che avevano comportato l'introduzione di un senso unico verso via Francavilla e quindi in uscita dalla città. I mezzi diretti verso il centro potranno quindi utilizzare via Sansovino oltre a via del Bronzino. È quanto comunica l'ufficio mobilità del Comune nell'ambito dei lavori per la realizzazione della linea 1 della tramvia.

Inoltre è ormai imminente l'apertura del sottopassaggio di piazza Paolo Uccello mentre è iniziato l'inerbimento dei binari a partire da Scandicci. Dall'ufficio mobilità arriva inoltre una precisazione riguardo ai disagi registrati oggi in viale Talenti. I rallentamenti sono causati da un intervento della Telecom e non sono legati quindi ai cantieri della tramvia. Per la precisione si tratta delle operazioni per la risistemazione di alcuni chiusini pericolanti. L'intervento, iniziato oggi e che terminerà domenica 7 settembre, è stato programmato nel finesettimana proprio per ridurre il più possibile le ripercussioni sulla circolazione.
A causa dei lavori che il Comune di Firenze effettuerà in viale Europa, nel tratto adiacente al confine di Bagno a Ripoli, per l’intera durata dell’intervento, potrebbero crearsi problemi di ingresso in Firenze dalle principali vie di accesso del territorio di Bagno a Ripoli.

Si tratta di lavori di risanamento della carreggiata all’altezza del Cimitero del Pino. Da lunedì 8 a sabato 20 settembre sono previsti restringimenti di carreggiata (da quattro a due corsie, una per ogni senso di marcia) con disassamento della mezzeria e chiusura dell’incrocio con via Cimitero del Pino.
Lunedì mattina i funzionari di mobilità, la Polizia Municipale dei due Comuni e della Provincia predisporranno in tempo reale il miglior piano di gestione della viabilità. Inoltre, il Comune di Bagno a Ripoli ha anche richiesto l'assistenza di personale della Polizia Municipale di Firenze per ausilio nella viabilità.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza