Abbadia San Salvatore: la seconda edizione della Notte Bianca

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 agosto 2008 13:14
Abbadia San Salvatore: la seconda edizione della Notte Bianca

Abbadia San Salvatore si prepara a vivere la seconda edizione di “Abbadia San Salvatore Viva è la Notte Bianca”, in programma sabato 16 agosto a partire dalle ore 16.30 per le vie della città. L’appuntamento proporrà musica e animazione per adulti e bambini nelle strade, per tutta la notte, e l’apertura straordinaria dei negozi. Uno dei momenti principali sarà il concerto di Caparezza alle ore 21.30 in Piazza della Repubblica. La Notte Bianca è promossa dal centro commerciale naturale “La Badia” con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero. Il programma di appuntamenti si aprirà venerdì 15 agosto alle ore 21.30 in Piazza della Repubblica con “Aspettando la Notte Bianca”, che vedrà l’esibizione sul palco dei migliori gruppi della scena musicale amiatina. La seconda edizione di “Abbadia San Salvatore Viva è la Notte Bianca” entrerà nel vivo sabato 16 agosto alle ore 16.30 in Via Trieste, con Cubanissima, esibizione della scuola di ballo latino-americano. La piazzetta del Bar Jolly sarà animata dal dj di Amiata Radio, mentre a Ponte del Prato, a partire dalle ore 17 e fino a notte fonda, saranno protagonisti i gruppi della scena musicale amiatina.

Alle ore 21.30 la scena sarà tutta per Caparezza che proporrà una tappa del suo tour “Le dimensioni del mio caso”, in un’esplosione di ritmo e di energia che offrirà un mix di musica e cabaret.
Lo spettacolo dell’artista più geniale e innovativo della scena musicale italiana sarà seguito dal concerto soul-funk-blues dei Beans’n’rice in Piazza Fratelli Cervi, mentre davanti ai portici del Comune si esibirà, dopo il successo dello scorso anno, la Bandadriatica, in arrivo direttamente dal Festival “La notte della Taranta”.

In occasione della Notte Bianca, sono previsti anche alcuni punti di ristoro per le vie del paese, in attesa dell’alba.
Nel pomeriggio di domani, giovedì 14 agosto, inoltre, torna una nuova edizione di “Ferra il bosko a Ferragosto”, tradizionale appuntamento che prevede un percorso verso la montagna ed il successivo pernottamento in località Primo Rifugio, aspettando la giornata di Ferragosto. Il percorso sarà articolato in tre tappe con tre tipi diversi di attività: mountain-bike, arrampicata e discesa di nuovo in mountain-bike.

La partenza è fissata per le ore 19 dal Palazzo comunale. La prima tappa è prevista alle ore 20 al Laghetto Verde con la musica di JakRom, prima di ripartire verso località Catarcione, dove ci sarà l’intrattenimento musicale a cura di J.F.K. L’arrivo al Primo Rifugio è previsto per le ore 21.30 dove è previsto anche lo spettacolo di cabaret con Claudio Marmugi, Michele Crestacci e Alessio Ingrassellino. Alle ore 23.30 seguirà “Il maniscalco maldestro”, con i vincitori dell’Heineken Jammin Festiva Contest e i vincitori dell’Italian Wave Band Contest.

A partire dalle ore 1 è previsto il dj set fino a tarda notte con i 73 Audio District. Lungo il tragitto di “Ferra il bosko a Ferragosto”, sono presenti punti di ristoro. Le consumazioni sono acquistabili nei singoli punti oppure alla partenza con la formula “tutto incluso”, al prezzo di 15 euro. Al Primo Rifugio è possibile cenare e assistere allo spettacolo di cabaret al prezzo di 20 euro a persona.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza