Libri: La strana morte del dr Narducci

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 aprile 2008 22:41
Libri: <I>La strana morte del dr Narducci</I>

Roma – Quando è morto il dottor Francesco Narducci? E, soprattutto, come è morto? C’è stato o no uno scambio di cadaveri ? E cosa collega la triste vicenda del medico di Perugia alle inchieste sui delitti del «mostro» di Firenze?
Un libro squarcia il velo sul mistero che ha avvolto Perugia dal 1985 ad oggi: la strana morte dello stimato gastroenterologo scomparso in circostanze mai chiarite mentre era in barca sul Trasimeno.
Gli autori del volume – Pietro Licciardi e Luca Cardinalini - saranno venerdì 4 aprile (alle ore 18.30) alla libreria La Cité di Firenze, in B.go San Lorenzo 20 rosso, per parlare del libro, scritto sulla base dei verbali di interrogatorio dei numerosi testi ascoltati dal 2000, anno in cui è stata riaperta l’inchiesta, ad oggi, e per svelare alcuni dei retroscena – ancora da chiarire – sul più inquietante caso giudiziario del dopoguerra.


Luca Cardinalini, Pietro Licciardi La strana morte del dr Narducci. Il rebus dei due cadaveri e il “mostro” di Firenze Ed. Derive Approdi. Luca Cardinalini è nato a Marciano (Pg) e lavora alla Rai come giornalista. Pietro Licciardi è nato a Pisa e ha vissuto a Livorno per oltre trent’anni, dove ha iniziato la carriera giornalistica collaborando alla redazione locale de La Nazione. E’ coautore del libro Gli “Affari Riservati” del mostro di Firenze.

Notizie correlate
In evidenza