Domani esordio per il Corriere Fiorentino
Tanti gadget attendono il lettore in edicola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 febbraio 2008 15:32
Domani esordio per il <I>Corriere Fiorentino</I><BR>Tanti gadget attendono il lettore in edicola

Giorno di vigilia alla Redazione del Corriere Fiorentino. Il nuovo quotidiano diretto da Paolo Ermini, infatti, dopo la presentazione al Teatro Verdi della scorsa settimana farà il suo esordio nelle edicole di Firenze e provincia (abbinato al Corriere della Sera) domani, martedì 26 febbraio.
Ad accompagnarlo un sacchetto nei colori bianco e blu colmo di gadget. Quello che Nove da Firenze è riuscito a visionare conteneva: cappellino, porta-badge, blocco per appunti, penna e matita tutti rigorosamente 'griffati' Corriere Fiorentino, oltre ad un carnet di buoni per l'acquisto gratuito del quotidiano nei giorni 27, 28 e 29 febbraio, 1, 2, 4 e 5 marzo.
Infine una curiosità.

Se la presentazione della nuova testata si era chiusa inevitabilmente parlando di tramvia, anche dalla grafica del sacchetto porta-gadget fa capolino il tema più caldo di queste ultime settimane fiorentine. “Mille in corteo: 'No alla tramvia'” è infatti il titolo di apertura della prima pagina del nuovo foglio riprodotta sul sacchetto. Ovviamente si tratta di un'immagine creata partendo da un numero zero (vale a dire quelle stampe di prova che vengono effettuate in redazione prima dell'uscita ufficiale di una nuova testata e che mai arriveranno al pubblico dei lettori).
Della serie: anche il marketing segue la cronaca.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza