Disco: speziati profumi arabi e mediterranei domani sera al Kukla

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 febbraio 2008 23:01
Disco: speziati profumi arabi e mediterranei domani sera al Kukla

Sul locale di Navacchio (Via Orosei 8/10 – Info-prenotazioni: 050775772) infatti, la notte del 9 Febbraio calerà un’atmosfera arabeggiante, intrisa di profumi e musiche orientali, dove allestimenti e tendaggi in stile “vecchia Medina” faranno da cornice all’esibizione di un vero e proprio staff di danzatrici del ventre. Queste ultime si esibiranno in una performance di danze arabe durante la cena (alle 22), spaziando tra i vari stili del Marocco, Tunisia e Turchia. Seguirà lo special guest tunisino dj Mourad, che dopo la mezzanotte girerà i piatti con la sua selezione particolarissima dal sapore gitano e tribale.
Nato a Tunisi, Mourad scopre l’amore della musica all’età di 9 anni ascoltando radio RTS, una radio che trasmetteva black Old School Music.

Dopo aver studiato alcuni strumenti a fiato, a 14 anni inizia a girare in alcuni piccoli club della città, proponendo assieme al suo gruppo di amici musica folk araba. A 19 anni avviene la svolta: infatti durante un viaggio in Europa, entra in contatto con alcune agenzie di management parigine, che scoprendo in lui un grande talento nella selezione musicale, iniziano a proporlo come dj nei locali lounge della città per animare gli aperitivi dal sapore etnico. Da lì in poi Mourad affina la sua tecnica nel reparto prettamente da dancefloor suonando in numerosi club parigini.

Il suo stile è un fusion di sonorità arabe e tribali accostate ad una cassa happy e molto ballabile…Il risultato è sicuramente una session d’effetto molto affascinante, in cui si possono riconoscere violini, flauti e percussioni orientali di vario e genere.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza