Mercoledì 9 gennaio riparte la one-night hip-hop del Maracanà

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 gennaio 2008 15:18
Mercoledì 9 gennaio riparte la one-night hip-hop del Maracanà

Come ogni mercoledì sera infatti, al sambodromo di via Faenza ci si muove a tempo sugli scratches del dj Mr.Bler, artista originario di Los Angeles ma al momento residente in Italia.
Sotto l’aspetto ristorazione, la serata ha inizio alle 20,30 con una gustosa pizza da gustare ascoltando le note live della “house band” del Maracanà, che ogni Mercoledì si esibisce in un repertorio che spazia dal jazz, al funky, al soul, fino al bossanova ed ai ‘70/’80. Speciale promozione dedicata agli studenti internazionali, con un pacchetto che comprende pizza, bevande e ingresso a sole 15 Euro.
Dalle ore 23 si aprono le danze con il consueto show carioca curato dal rinnovato corpo di ballo, da sempre fiore all’occhiello del locale con i suoi 25 elementi tra ballerini, cantanti, lottatori di capoeira e musicisti.

Dopo lo spettacolo dal vivo si proseguirà poi con le acrobazie dei “breakers” - tutti provenienti dalle migliori scuole di hip-hop toscane - che a rotazione offriranno un saggio della propria bravura esibendosi in “molleggiate” performance free style e break-dance.
Nel nuovissimo privée al piano superiore è di invece scena “Fiesta Latina”, con le calienti sonorità messicane di bachata, merengue, salsa e reggaeton curate da dj Cecco. Ogni settimana al Maracanà si rivive l’energia trasportatrice Hip Hop ed R’n’B dei sobborghi di New York.

Ed il locale “fa buca”, riempiendosi di numerosissimi appassionati di questo movimento culturale oltre che musicale, nato in prevalenza nelle comunità del Bronx negli anni ‘70 e diffusosi negli anni ‘80 e ‘90 grazie al contributo di due grandi artisti quali DJ Kool Herc e DJ Afrika Bambaataa.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza