Slow Food: a Certaldo la “Condotta” della “Cipolla”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 gennaio 2008 11:47
Slow Food: a Certaldo la “Condotta” della “Cipolla”

CERTALDO (FI) – Anno nuovo… Condotta nuova! Inizia così il 2008 enogastronomico a Certaldo, Comune che da anni ha un Presidio Slow Food: la famosa Cipolla di Certaldo che, grazie anche al Consorzio Certaldo 2000 è diventata un “marchio” di qualità per il territorio.
“Come poteva non esserci un punto di riferimento Slow Food proprio a Certaldo – spiega Claudia Palmieri, presidente di Certaldo 2000 ed ideatrice di Boccaccesca, la manifestazione che ha fatto conoscere la Cipolla di Certaldo in tutta Italia – ed infatti ecco nascere la Condotta.

con già tanti associati. A gestirla, nelle vesti di fiduciaria, sarà Elisa Buti, che in tutti questi anni ha seguito con entusiasmo e professionalità tutte le edizioni di Boccaccesca e molte altre di promozione dei prodotti del nostro territorio, in Italia e all’estero. La sua nomina è senza dubbio proficua per lo sviluppo sul territorio del movimento Slow Food”.
Slow Food è un movimento per la tutela e il diritto al piacere a tavola e non solo. Nata come risposta ai fast food e alla vita frenetica, Slow Food – diffuso oggi in Italia e nel mondo – studia, difende e divulga le tradizioni agricole ed enogastronomiche per consegnare il piacere di oggi alle generazioni future, utilizzando le Condotte per promuovere la filosofia e sviluppare la presenza territoriale del movimento.
La condotta di Certaldo sta già organizzando varie iniziative: per associarsi o ricevere qualsiasi informazione potete contattare la Fiduciaria della condotta Elisa Buti telefonando al 340-3788239 o scrivendo a elbuti@libero.it

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza