Passteatri 2008: 6 spettacoli da gustare su un comodo divano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 novembre 2007 17:15
Passteatri 2008: 6 spettacoli da gustare su un comodo divano

Quindici teatri aprono le porte alla quarta edizione di Passteatri. Un bel divano dove distendersi è diventato il simbolo della manifestazione che, anche quest’anno, offrirà ben 6 spettacoli, da scegliere tra 120 serate tra prime e repliche, a soli 48 euro. Formula immutata dunque ma con una novità fondamentale: sono infatti aumentati i teatri aderenti ed è quindi stata arricchita l’offerta che quest’anno spazierà tra teatro, lirica, danza, musica classica, prosa e repertorio. “Credere in un progetto di collaborazione fra così tanti teatri – ha dichiarato Enrica Maria Paoletti presidente di Firenze Teatri – investire sulle diversità e sul territorio, tessere relazioni e scambi con quanti lavorano per la cultura e il teatro sono le sfide quotidiane di Firenze dei Teatri.

Presentare la quarta edizione di Passteatri è la giusta occasione per fare un bilancio di questi anni di lavoro e di impegno”. Oltre che nei teatri che partecipano all’iniziativa, l’abbonamento è acquistabile da sabato 1 dicembre presso il Boxoffice, le librerie Edison, Melbookstore, Florida, presso il negozio di dischi Fenice, da Filistrucchi e presso le edicole convenzionate. I possessori di Passteatri potranno inoltre assistere ad alcuni spettacoli fuori abbonamento offerti dal Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Gli interessati potranno così acquistare i biglietti per tutte le recite di concerti e balletti e per l’opera “Fedra” a soli 10 euro, presentando la tessera alla biglietteria del Teatro Comunale. Ogni abbonamento darà diritto all’acquisto di un biglietto salvo sold out. “Questo è un invito a teatro – ha concluso Enrica Maria Paoletti – perché ancora oggi, colui cui spetta il ruolo della finzione sul palcoscenico, è spesso chiamato a esprimere quella domanda sul senso vero ed ultimo del nostro essere e del nostro agire.

Ringrazio gli Assessorati alla Cultura della Provincia e dei comuni metropolitani, senza il loro sostegno economico e senza il sostegno dei teatri aderenti, non sarebbe stato possibile promuovere questo abbonamento a condizioni economiche così vantaggiose”. Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.firenzedeiteatri.it Virginia Friggeri

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza