In rete i principali teatri dell'area metropolitana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 dicembre 2004 00:38
In rete i principali teatri dell'area metropolitana

Sei spettacoli in 10 teatri diversi. E' possibile grazie a PASSTEATRI, l'abbonamento trasversale che consente di assistere a sei spettacolo a scelta fra i 28 offerti da dieci teatri dell'area metropolitana. L'unico passaggio obbligato è quello di poter scegliere un solo spettacolo per teatro. Il costo dell'abbonamento è di 49 euro con l'opportunità di assistere gratuitamente ad un settimo spettacolo al Teatro del Maggio. "L'obiettivo - ha detto l'assessore alla cultura Simone Siliani- è quello di invitre sempre più persone a conoscere il teatro perché questo è un grande patrimonio collettivo culturale e una grande occasione di crescita culturale e umana per ciascuno di noi".

Passteatri offre allo spettatore la possibilità di scegliere fra vari teatri e quindi fra generi e gusti diversi. La formula è assolutamente innovativa per Firenze, Il progetto è dell'associazione Firenze dei Tetari ed è studiato e promosso con gli assessorati alla cultura del Comune e della Provincia , Fra gli obiettivi c'è quello di favorire la circolazione del pubblico fra le differenti realtà aderenti all'associazione, così da stimolare la conoscenza di un universo che comprende numerose possibilità, ciascuna con proprie differenze e specificità, per un offerta ricca e variegata.

"Usciamo con questa proposta sotto Natale - ha aggiunto Siliani-, per suggerire un regalo diverso, fuori dallo stile consumistico". I biglietti saranno in vendita a partire dal 15 dicembre presso le biglietterie dei teatri aderenti, il desk La Rinascente, la libreria Seeber ed il circuito regionale Box Office
I teatri che aderiscono a Passteatri sono: Firenze (Teatro Cantiere Florida, Teatro Everest, Tetro del Maggio Musicale, Teatro della Pergola, Teatro Puccini, Teatro di Rifredi, Ort, Teatro Verdi), Clenzano (Il Teatri delle Donne, Teatro Manzoni), Scandicci (Teatro Studio), Sesto Fiorentino (Teatro della Limonaia).

In evidenza