In vendita l'abbonamento trasversale a 13 sale dell'area metropolitana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 novembre 2005 23:32
In vendita l'abbonamento trasversale a 13 sale dell'area metropolitana

Torna per il secondo anno consecutivo PASSTEATRI, l'abbonamento trasversale che consente di assistere a sei spettacoli in 13 teatri diversi dell'area metropolitana fiorentina spendendo 48euro, 8 euro a spettacolo, più o meno il biglietto di un cinema di prima visione. "Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella passata stagione (circa 500 abbonati, media utilizzo superiore al 75%) - ha detto l'assessore alla cultura Simone Siliani che stamani alla libreria Seeber ha presentato l'iniziativa insieme al presidente dell'associazione Firenze dei teatri Giancarlo Mordini-, speriamo di fare ancora meglio.

E scommetto di raggiungere la cifra di 1000 abbonamenti. Sono quasi commosso dai grandi risultati raggiunti da questa bella iniziativa partita in sordina e con molto scetticismo intorno. Ma ce l'abbiamo fatta".PassTeatri è in distribuzione da venerdì 18 novembre presso le biglietterie dei teatri, la Sala Clienti di Ataf (dal 1 dicembre) alla Stazione di Santa Maria Novella, nelle librerie Seeber, Edison e Florida, presso il Desk Biglietteria La Rinascente, presso il circuito BoxOffice, nella sede di ACI - Firenze, presso la sede dell'Arci e in alcune edicole convenzionate.Particolare importante: PassTeatri è cedibile, può essere acquistato e utilizzato, ad esempio, da una famiglia, da un gruppo di amici, da una classe scolastica...

Con PassTeatri si può scegliere fra generi diversi: prosa, lirica, commedie, avanguardia, teatro di tradizione dialettale, satira... ogni teatro offre l'opportunità di scegliere tra 3 spettacoli del proprio cartellone. PassTeatri 2ª edizione propone numerose novità, a cominciare dal numero dei teatri che aderiscono all'iniziativa: ai 10 della scorsa edizione - Teatro Cantiere Florida, Teatro Everest, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Teatro della Pergola, Teatro Puccini, Teatro di Rifredi, ORT - Teatro Verdi, Teatro Manzoni di Calenzano, Teatro Studio di Scandicci, Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino - si aggiungono il Teatro di Cestello, il Teatro Comunale di Antella e il Teatro Comunale Niccolini di San Casciano Val di Pesa.

Da quest'anno, poi, raddoppia il ventaglio di proposte musicali, con il coinvolgimento di nuovi soggetti: oltre ai concerti dell'ORT, e un concerto degli Amici della Musica al Teatro della Pergola, e 3 eventi al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Inaugurato con successo nella stagione 2004/2005, PassTeatri nasce per favorire la circolazione del pubblico tra le differenti realtà teatrali della città, così da stimolare la conoscenza di un universo che comprende numerose possibilità; un'offerta culturale variegata e accessibile a tutti.

PassTeatri è un progetto dell'associazione Firenze dei Teatri realizzato con il contributo del Comune di Firenze, Bagno a Ripoli, Calenzano, San Casciano, Scandicci, Sesto Fiorentino e l'assessorato alla cultura della Provincia.

In evidenza