Ministro Chiti al convegno Fondazione Opera-Cna-Confesercenti-Confcommercio-Confartigianato Toscane

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 Giugno 2007 14:06
Ministro Chiti al convegno Fondazione Opera-Cna-Confesercenti-Confcommercio-Confartigianato Toscane

Firenze 15.6.2007- Quando si parla di “una grande Firenze città metropolitana”, di costituzione dell’area vasta centrale e di aree vaste della costa e del centro-sud, ha senso sommare tutto alle province? Perchè non valutare anche tutto il sistema: comunità montane, circoscrizioni, consigli di quartiere ecc.?
Questi i temi, che verranno affrontati nel convegno Una dimensione per le imprese e per i cittadini in programma oggi pomeriggio dalle ore 16 a Firenze (Grand Hotel Baglioni, piazza Unità Italiana 6), con la partecipazione del Ministro Vannino Chiti e dell’Assessore regionale Agostino Fragai.
Al convegno, organizzato dalla Fondazione Opera in collaborazione con Cna Confartigianato Confcommercio Confesercenti della toscana e con il patrocinio della Regione Toscana, si parlerà anche di: mancata razionalizzazione di funzioni e costi, non rispetto dei tempi, scarsa qualità, disfunzioni, diseconomie e sovrapposizioni; questo è forse il vero costo della cattiva politica, tutti fattori negativi per i cittadini e dannosi per gli imprenditori le imprese e quindi la competitività del sistema economico, non ultimo per l’attrazione degli investimenti.

In evidenza