FinalmentePd, nasce il blog della società civile: idee e esperienze per il nuovo partito

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2007 15:13
FinalmentePd, nasce il blog della società civile: idee e esperienze per il nuovo partito

Firenze, 31 maggio 2007- Riportare la politica vicina ai cittadini, come luogo di incontro e di confronto dialettico di idee e esperienze. L'idea è partita da Firenze un paio di settimane fa, nata dalla voglia di partecipare di un gruppo di persone appartenenti alla cosiddetta 'società civile' che, raccoltosi intorno a un manifesto, ha l'ambizione di dare un contributo di idee, passione, esperienze alla nascita e alla costruzione del Partito Democratico. La volontà è quella di portare voci nuove nell'arengario della politica fiorentina e toscana, attraverso il contributo di persone che provengono dalla società civile, dal mondo associativo, dal volontariato e dal mondo della cultura.

Da tutto questo è nato uno spazio di discussione aperto anche a chi non vorrà registrarsi, con la possibilità di esprimere liberamente le proprie idee.
L'obiettivo è quello di allargare l'adesione a questo manifesto a tutti coloro che ne condividono i principi, mettendo a disposizione di questo progetto politico le persone e le energie che l'iniziativa saprà raccogliere e riunire.

IL MANIFESTO
"Per chi vede nella nascita del Partito Democratico una nuova occasione di impegno nella politica.

Per chi crede nei diritti della persona, per chi vuole un Paese accogliente, capace di valorizzare le differenze e cancellare le disparità. Per chi vuole impegnarsi nella costruzione di una comunità solidale, partecipe, aperta. Per chi immagina un Paese che ponga la tutela dell'ambiente come impegno prioritario, che valorizzi il proprio territorio, che sappia offrirsi come spazio di vita a misura di ciascuno. Per chi vuole dare qualcosa di sè, per chi vuole offrire il proprio impegno, la passione, le competenze, le esperienze della propria vita, compiute dentro la società civile, nel mondo delle associazioni, delle imprese, del volontariato.

Per chi crede nella buona politica e nella partecipazione".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza