Calcio: L’Arezzo all’esame Genoa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 marzo 2007 20:19
Calcio: L’Arezzo all’esame Genoa

Esame importante per l’Arezzo di Sarri che al Comunale ospita domani il blasonato Genoa. Quasi un testa coda con gli amaranto fanalini di coda e alla disperata ricerca di punti per alimentare il sogno salvezza e i liguri invece che veleggiano nei quartieri alti della classifica. Non manca comunque la fiducia in vista dell’impegno fosse solo per il comportamento finora esaltante di Floro e compagni contro le grandi del campionato di serie B e non solo ( vedi Milan ). È prevista anche una discreta cornice di pubblico con oltre mille tifosi in arrivo da Genova pronti a sostenere la formazione di Gasperini.

Proprio l’ex tecnico del Crotone nella conferenza stampa odierna ha invitato i suoi giocatori a non sottovalutare gli amaranto evidenziando gli ottimi risultati dell’ultimo periodo soprattutto con gli avversari di maggior prestigio. Se si aggiunge che il Geona lontano da Marassi non è proprio imbattibile , le speranze di conseguire un buon risultato non mancano. Certo non sarà facile fronteggiare giocatori del calibro di Di Vaio , Leon , Milanetto e via discorrendo ma l’Arezzo deve assolutamente provare a portare via l’intera posta. Mister Gasperini per la trasferta in Toscana ha convocato diciotto elementi, assenti gli squalificati De Rosa e Fabiano (uno dei tanti ex ), è partito con la squadra anche Stellini ma sull’impiego dell’esperto difensore non al meglio per problemi fisici , Gasperini deciderà solo all’ultimo. Dall’altra parte Sarri non potrà contare su Barbagli appiedato dal giudice sportivo, al suo posto pronto Sussi, a centrocampo rientra dopo il turno di stop Goretti che si contende una maglia con Bricca.

In difesa Conte dovrebbe rilevare Ranocchia che in settimana si allenato poco e male per un guaio alla coscia. Provando ad ipotizzare l’undici di domani , scegliamo Bremec in porta, difesa con Capelli, Terra, Conte e Sussi, i mediani saranno Di Donato e Goretti (Bricca ), sugli esterni Bondi e Croce con Floro Flores in appoggio a Volpato. Arbitro del match Palanca di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Petrella di Termoli e De Luca di Pescara, quarto uomo Colasanti di Grosseto. Fischio d’inizio alle ore 15:00. [Alessandro Bianchi]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza