Teatro Verdi Poggibonsi: Teatro-danza con Francesca Lettieri venerdì 16 e sabato 17 febbraio a Sipario Aperto 2006/2007

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2007 12:56
Teatro Verdi Poggibonsi: Teatro-danza con Francesca Lettieri venerdì 16 e sabato 17 febbraio a Sipario Aperto 2006/2007

Teatro – danza per “Sipario Aperto”, la IX edizione della rassegna teatral musicale del Teatro Verdi di Poggibonsi (Siena), a cura di Timbre e Comune. In programma, venerdì 16 febbraio 2007 alle ore 21,30 nello spazio di via del Commercio 15 (replica sabato 17 alla stessa ora), lo spettacolo “I-Sola” di e con Francesca Lettieri, danzatrice e coreografa toscana che mette in scena un lavoro sulla difficoltà di “essere” e sull’improvvisa scoperta della solitudine.
Ogni replica può ospitare un massimo di sessanta spettatori.

Il tutto per la produzione Adarte, associazione Danza Arte Teatro in collaborazione con Urlo e Associazione Timbre e con il supporto di regione Toscana e ministero dei Beni e Attività Culturali.
Biglietti: intero €10 ridotto € 8. Informazioni: 0577/981298.
Lo spettacolo - Sulla scena un letto che scandisce il passaggio dal giorno alla notte e che racconta il trascorrere del tempo e della vita: la nascita, l’infanzia, la casa, la famiglia, l’incontro, la gabbia delle convenzioni, la coscienza, il sogno, la purezza, le radici, la scoperta di sé.
Lo spettacolo è incentrato sul tema della maschera e dell’ insicurezza che spingono al conformismo alla falsità e al compromesso.

L'Associazione Adarte è impegnata nel promuovere la cultura in modo innovativo attraverso attività di produzione, formazione del pubblico, organizzazione di eventi culturali e didattica. Opera nella ricerca dei nuovi linguaggi della danza, del teatro-danza e delle loro realtà più innovative con attenzione specifica al valore drammaturgico del linguaggio non verbale.
Sono soci fondatori di Adarte, Francesca Lettieri, Flavia Lodovici, Chiara Pistoia, Lorella Rapisarda, Paola Vezzosi.
“Sipario Aperto” è promossa dall’Associazione Timbre e dall’Amministrazione comunale di Poggibonsi con il contributo di Regione Toscana Amministrazione provinciale di Siena e Banca di Credito Cooperativo di Cambiano.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza