Pallanuoto A2 :Fiorentina-Bergamo Nuoto 10-3

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 febbraio 2007 20:14
Pallanuoto A2 :Fiorentina-Bergamo Nuoto 10-3

FIRENZE – Convincente vittoria nella quarta giornata di serie A2 per la Fiorentina Waterpolo di Enzo D’Angelo ai danni di Bergamo. 10 a 3 il punteggio finale (parziali 2-0, 3-2, 3-0, 2-1) mai messo in discussione. Ancora una volta sono stati Montauti e Cotugno, coadiuvati dall’ungherese Szeles ad orchestrare le azioni in attacco dei biancazzurri ma tutta la squadra, come desidera D’Angelo, appare più concreta sia in difesa che in avanti; ci sono solo da migliorare i movimenti in superiorità numerica.

Da sottolineare anche le marcature di Borella, Donati, Bartolocci e Panerai. La Fiorentina si pone ora al quarto posto in classifica a quota sette punti. Due in meno di Quinto e Vallescrivia e cinque in meno del Sori capolista.

Il tabellino della gara

Fiorentina: Patricelli, Abbo, Borella 1, Presutti, Donati 1, Saccardi, Montauti 3 (1 rig.), Bartolocci 1, Mancini, Panerai 1, Innocenti, Cotugno 1, Szeles 2. All. D'Angelo.
Bergamo: Epis, Allegrini, Cereda, Maffeis, Mazzola, Luca Pelizzoli, Sessantini 1, Ginocchio, Personeni, Regonesi, Andrea Pelizzoli 2, Ferrari, Morotti.

All. Lanza. Arbitri: Maggiolo e Viola.
Note: parziali 2-0, 3-2, 3-0, 2-1. Uscito per limite di falli Innocenti (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Fiorentina 3/10, Bergamo 1/6. Spettatori 150 circa.

Simone Spadaro

In evidenza