Gran Galà di solidarietà “San Valentino- Oscar Olimpiadi del Cuore” alla Villa di Poggio Imperiale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 febbraio 2007 22:35
Gran Galà di solidarietà “San Valentino- Oscar Olimpiadi del Cuore” alla Villa di Poggio Imperiale

Firenze – Il mondo dello spettacolo, quello sportivo, economico e istituzionale insieme per il Meyer. Sarà presente un parterre di amici famosi come il conduttore e giornalista Paolo Brosio, il cantante Paolo Vallesi, l’ex campione del mondo Marco Tardelli, Lorenzo Ciompi, il presidente della Banca Monte Paschi Siena Giuseppe Mussari. Con loro anche protagonisti del palcoscenico internazionale come Carla Fracci, stanno confermando la loro partecipazione alla serata davvero speciale: l’Evento Charity di San Valentino- Oscar Olimpiadi del Cuore 2007.

Nella cornice suggestiva della Villa di Poggio Imperiale la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer invita tutti al “Gran Galà di San Valentino – Oscar Olimpiadi del Cuore”, un evento esclusivo a cui parteciperanno tanti Vip all’insegna della solidarietà.

Il Gran Galà del 14 febbraio sarà l’occasione per sostenere un progetto innovativo che si svilupperà nel Nuovo Ospedale Pediatrico Meyer, centro di rilievo europeo che aprirà entro la fine dell’anno a Villa Ognissanti. In un inedito mix di tradizioni storiche e fashion l’antica dimora Medicea che dal 1823 è sede dell’Istituto Statale della SS. Annunziata, dalle ore 19 di mercoledì 14 febbraio aprirà i suoi saloni storici, svelando autentici tesori.

Le Olimpiadi del Cuore, iniziativa ideata da Paolo Brosio e sostenute da Banca Monte dei Paschi di Siena, si snoderanno in vari appuntamenti durante il 2007.

Il Gran Galà di San Valentino, organizzato dalla Fondazione dell’Ospedale Meyer, diverrà il palcoscenico per l’anteprima degli Oscar Olimpiadi del Cuore, dove personaggi famosi saranno premiati per il loro impegno nel sociale e a favore dell’infanzia. La serata è realizzata con il sostegno del Gruppo Fingen, Sorgente Tesorino e Firenze Parcheggi.

La cena esclusiva sarà preceduta dalla visita ai saloni della Villa che, unica in Italia, custodisce le sale con autentici parati cinesi di fine Settecento dipinti a mano (acquerello).

Gli ospiti saranno dapprima accompagnati al cocktail e successivamente alla cena. Durante la cena sarà estratto a sorte tra tutte le signore partecipanti, un gioiello speciale a forma di cuore realizzato e donato dalla Gioielleria Vettori di Firenze su disegno esclusivo dell’architetto Guido Ciompi. Il ricavato della serata sarà devoluto all’Unità Multidisciplinare per la Diagnosi e Terapie dei difetti congeniti e delle patologie fetali del Meyer, un realtà di rilievo internazionale per la cura dei difetti congeniti nei bambini.

(r.rez.)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza