Fiorentina, Mutu: Il mio primo obiettivo è far segnare Luca Toni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 febbraio 2007 16:42
Fiorentina, Mutu: <I>Il mio primo obiettivo è far segnare Luca Toni</I>

(Firenze, 2 febbraio) "A Parma tanti bei ricordi ma in campo penso solo al risultato. Mercoledì un sfida particolare ai Campioni del Mondo" Adrian Mutu parla della partita col Parma e guarda anche all’incontro Italia-Romania: “Sono pronto per la sfida contro il Parma. Certo ogni volta che vado al Tardini per me ci sono dei ricordi particolari, ma non sono il solo. Anche per il Mister sono sicuro che ci sono tanti ricordi che lo legano a quello stadio, in ogni caso ormai ci ho un po’ fatto l’abitudine.

Ho già affrontato il Parma molte volte, e anche se ho tanti bei ricordi, gioco sempre al meglio senza pensare al resto quando comincia la gara. Sarà una settimana ricca di sfide. Intanto devo continuare a far segnare Luca Toni da compagno di squadra, questo è il mio compito, non mi interessa segnare più di lui, l’importante è solo il risultato della Fiorentina. Poi c’è la gara tra Italia e Romania a Siena, dove ci tengo a fare bene con la mia Nazionale contro i Campioni del Mondo. Lì Luca sarà un avversario e allora spero di segnare almeno quanto lui nella gara se ci saranno goal, anche se per la Romania un pareggio sarebbe già un risultato eccezionale.

Una cosa per volta comunque, innanzi tutto cerchiamo con tutta la squadra grande concentrazione per la sfida di domenica. Sappiamo che a noi servono dei punti importanti e vogliamo andare in campo per fare risultato. Vedo che il gruppo appoggia in pieno il progetto del Presidente Andrea Della Valle e vuole cercare di conquistare subito la quota salvezza per poi puntare più in alto. Io stesso credo fortemente in questo progetto che vede la Fiorentina come una delle squadre che potrà ambire nei prossimi campionati a rimanere tra le migliori squadre d’Italia e lottare sempre per un posto in Champions.

Ho scelto Firenze, come avevo già spiegato, proprio per questo, per il Mister, per la società, per il pubblico che mi è sempre molto vicino”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza