Piano Strutturale: la versione sul sito internet del comune non è quella adottata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 Gennaio 2007 14:05
Piano Strutturale: la versione sul sito internet del comune non è quella adottata

Impruneta- “Occorre aggiornare il Piano Strutturale consultabile sul sito internet del Comune di Impruneta, prima dell’avvio delle assemblee pubbliche”: lo chiedono i Verdi per Impruneta.
Dopo che il 10 gennaio scorso il consiglio comunale di Impruneta ha adottato il Piano Strutturale l’amministrazione comunale ha programmato una serie di incontri pubblici per illustrarlo alla popolazione, dandone notizia anche tramite un pieghevole in cui è espressamente riportato che “Il Piano Strutturale è fin da ora consultabile sul sito web del Comune”.
Una opportunità di consultazione che servirebbe ad evitare inutile spostamenti e perdite di tempo per recarsi negli uffici comunali – sottolineano i Verdi per Impruneta - peccato però che a tutt’oggi sul sito internet del Comune risulti consultabile una versione non aggiornata del Piano (datata al marzo 2006), ed in parte diversa da quella adottata poi dal consiglio comunale.
L’aggiornamento, che riguarderebbe in particolare la disciplina del Piano ed alcune carte, è un intervento che richiederebbe pochi minuti di lavoro: è incomprensibile quindi il motivo per cui il Comune a distanza di due settimane dal voto del consiglio non abbia provveduto ad effettuarlo.
Considerato che la prima assemblea di presentazione del Piano è prevista per il prossimo 29 gennaio ad Impruneta, ci aspettiamo che il Comune provveda prima di allora a rendere consultabile il Piano Strutturale nella versione effettivamente adottata dal consiglio comunale.

Collegamenti
In evidenza