Le politiche sociali per l’assistenza agli anziani: percorsi di integrazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 Gennaio 2007 19:44
Le politiche sociali per l’assistenza agli anziani: percorsi di integrazione

Sesto Fiorentino, 8 gennaio 2007- “Le politiche sociali per l’assistenza agli anziani: percorsi di integrazione” è il titolo del convegno organizzato dal Comune di Sesto Fiorentino e dalla Società della Salute Zona Nord Ovest per il prossimo venerdì 12 gennaio a partire dalle 9 presso la Sala della Biblioteca Pubblica di via Fratti.
Dopo i saluti del sindaco Gianni Gianassi e del presidente della SdS Nord Ovest Simone Naldoni, il convegno sarà introdotto dall’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Sesto Fiorentino Caterina Conti.

Nel corso della mattinata responsabili delle strutture e operatori sanitari si confronteranno sulle politiche sociali e assistenziali a sostegno degli anziani. Le proposte del Terzo Settore saranno illustrate da cooperative sociali, associazioni di volontariato e organizzazioni sindacali. Alle 13 sono previste le conclusioni da parte dell’assessore alle Politiche Sociali della regione Toscana Gianni Salvadori.
“Anche con la gestione integrata delle politiche sanitarie introdotta dalle Società della Salute – ha affermato l’assessore Caterina Conti – i Comuni devono riuscire a mantenere il loro radicamento territoriale e continuare a svolgere un ruolo da protagonisti”.

Collegamenti
In evidenza