Virus informatici: attenti ai messaggi indesiderati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 dicembre 2006 13:40
Virus informatici: attenti ai <I>messaggi indesiderati</I>

"Gentile signore/a, sono l'avvocato X e Y proprietario dell'omonimo studio Legale -inizia così la mail che potreste ricevere e che vi invita in modo accattivante a clickare un link dal quale scaricherete il virus che vi manda in tilt il computer- mi trovo costretto a riscriverle perchè continuano ad arrivarmi dal suo indirizzo di posta messaggi dal contenuto pornografico. La rimando a tal proposito a esaminare l'ultimo arrivato, che riporto sotto a questo messaggio. Non sono un esperto informatico, tuttavia il sistemista del nostro studio sostiene che questi invii da parte sua sono forse non volontari e causati da un worm informatico.

Io non ho nè le competenze nè il tempo per verificare l'esattezza di questa teoria, purtroppo mi trovo cosuretto a DIFFIDARLA dal continuare questi invii non sollecitati alla mia posta di lavoro. Se riceverò UN SOLO ALTRO MESSAGGIO di questo genere procederò per vie legali senza ulteriore avviso. Sospenda questi invii o, se si tratta di un virus virus, ripulisca il suo computer al più presto perchè sicuramente non sono il solo che sta ricevendo questa Spazzatura da lei. Le ricordo che i reparti di polizia informatica hanno i mezzi per risalire alla vera identità del proprietario di un indirizzo di posta, per quanto registrato con dati di fantasia o internazionale.

Per cui non creda di poter continuare a infestare la mia casella email con queste cose".
Il messaggio si conclude con i cordiali saluti, ma in realtà è tutto un ingegnoso trucco per farvi collegare al sito da cui istantaneamente il vostro computer caricherà un virus letale. Non lo fate!

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza