The Cage venerdì al Tenax

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 ottobre 2006 18:15
The Cage venerdì al Tenax

A condurre le danze è uno dei dj più originali e richiesti del panorama dance italiano. Con oltre vent’anni di carriera alle spalle, Massimo Padovani è nato e cresciuto nella Riviera Romagnola, dove a mosso i primi passi della sua folgorante carriera. Il suo cammino inizia con un concorso di aspiranti Dee Jay presso la discoteca Papiò, dove tra 100 iscritti, ha vinto il concorso assicurandosi il lavoro. Dall’ ’84 all’ ’87 approda nei club di Madonna di Campiglio e nella Repubblica di San Marino riscotendo molto successo sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori.

Tornato in Riviera si assicura le consolle dei locali più in voga di quel periodo. L’approfondita conoscenza musicale e l’inventiva artistica di Massimo Padovani, si concretizza anche nel campo delle produzioni discografiche, dove collabora e realizza brani dance per le più importanti etichette (JT Company, Time/Rise), oltre ad aver creato in sinergia con due dj italiani, tre nuove etichette indipendenti, la Elevation e la Elevation Soul per progetti house, mentre la Water e la Sun Records per le realizzazioni di Compilation di musica alternativa.

Con all’attivo diverse tournée in Malesia, Svizzera, Austria - oltre le numerose serate in Spagna - oggi il nome Massimo Padovani è sinonimo di elevata qualità musicale..

AGATA
Agata, cantante, performer, apprezzata per le spiccate doti vocali particolarmente versatili, è stata la voce in diversi progetti dance: nel '97- TITILIA "Little bad boy" per la BMG Record, in seguito per la New Music Rec. Ha collaborato come vocalist in tournèe live in Italia e all'estero con: Gloria Gaynor, Kid Creole, Gipsy King, Montefiori Cocktail e Ridillo ( per questi ultimi anche nel disco WEEKEND AL FUNKAFE' ).


Dress Code: L'artista è il creatore di cose belle; rivelare l'arte senza rivelare l'artista è il fine dell'arte; eletti sono gli uomini ai quali le belle cose richiamano soltanto la bellezza. Il pensiero e il linguaggio sono per l'artista gli strumenti dell'arte. Dal punto di vista formale, l'arte suprema è quella del musicista.

Notizie correlate
In evidenza