Party di fine stagione del venerdì Tenax
Una nuova serata al Central Park

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 aprile 2005 15:03
Party di fine stagione del venerdì Tenax <BR>Una nuova serata al Central Park

Trenta serate tra settembre 2004 e aprile 2005, con dj-star come Mousse T., Martin Solveig, Milly De Mori, Christelle... Esposizioni, allestimenti di design, ospiti del mondo dello spettacolo... Venerdì 22 aprile grande festa di fine stagione per The Cage, il venerdì Tenax che in pochi anni si è imposto come uno dei marchi del nightlife italiano. Un successo travolgente, che non arriva a caso. Questione di particolari. Animazione, musica, cocktail… persino i flyer – che in realtà sono dei ricercatissimi gadget - e le divise del personale, a The Cage, sono all’insegna di una eccentrica eleganza.

La gabbia che dà il titolo alla serata è sistemata sul palco: una vera gabbia con sbarre d’acciaio, trasformata però in un raffinato salotto, tra arredamenti ottocenteschi e tappeti leopardati, broccato e tavoli di design, Oriente e Occidente. Vedere e farsi vedere. E le splendide ragazze dell’animazione a fare da cornice. Tra i protagonisti della serata, ovviamente, i dj resident: Massimo Padovani, Filippo Nardi, Alex Guadino, Luca Cassani, Marco Solforetti e Maurizio Nari... Gli stessi dj che hanno curato la compilation, di The Cage, l’album Tenax dedicato al meglio della dance house 2004, licenziato lo scorso autunno.

E poi la fashion-line, di The Cage - gadget, t-shirt, felpe in perfetto “stile Tenax” – e la campagna per la sicurezza stradale “Project Life” realizzata in collaborazione con Comune di Firenze.

Un estate nel segno dello spettacolo. Con l'arrivo della stagione estiva il Central Park si trasforma ulteriormente offrendo uno spazio enorme dove trascorrere serate senza freni. In attesa dell'inaugurazione ufficiale, prevista per venerdì 29 e sabato 30 aprile, la novità del 2005 sarà la serata “Splendido Splendente”, dal 5 maggio ogni giovedì, che sarà curata da un direttore artistico d'eccezione, il famoso showman Andrea Roncato che decide di lanciarsi in questa nuova avventura dopo il successo ottenuto con Splendido Splendente nella stagione invernale alla discoteca Taotec di Figline Valdarno, che ha raccolto un pubblico di 2000 persone.

Splendido Splendente è una serata spettacolo con artisti ed orchestre di livello, dove si unisce la cena-spettacolo al divertimento, la musica al cabaret, il ballo a l tirare l'alba, ma non più con l'ossessione dei ritmi e delle regole della techno.
Primo appuntamento giovedì 5 maggio con un ospite d'eccezione, Edoardo Vianello che sarà il portafortuna di Splendido Splendente con una serata per inaugurare l'estate cantando le canzoni dell'estate: I Watussi, Abbronzatissima, Con le pinne fucile ed occhiali.
Splendido Splendente ospiterà anche Umberto Smaila e la sua band, la Steve Rogers Band e Nino Frassica.

Collegamenti
In evidenza