Torna la campagna per la sicurezza stradale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 ottobre 2006 12:56
Torna la campagna per la sicurezza stradale

Una campagna di sensibilizzazione rivolta soprattutto ai giovani e che, per trasmettere loro l'importanza della sicurezza e della prudenza sulle strade, si avvale di due testimonial d'eccezione: Piero Pelù e Carlo Conti. Si tratta della nuova fase della campagna per la sicurezza strada "La vita è tua, non perderla per strada" che entrerà nel vivo la settimana prossima. Da lunedì 16 ottobre infatti i volti del cantante e del presentatore appariranno sui poster affissi per le strade cittadine e nelle locandine che saranno appese nelle scuole, nei centri giovani, nelle sedi delle associazioni sportive e in tutti gli altri luoghi frequentati dai ragazzi.

L'obiettivo è colpire le loro attenzione con un'immagine shockante e un messaggio forte: la foto di un incidente stradale, il volto di Piero Pelù e di Carlo Conti e una frase "Ti voglio vivo" con cui i due si rivolgono direttamente all'interlocutore.
Per raggiungere l'obiettivo l'Amministrazione comunale ha deciso di proseguire con la filosofia già sperimentata con successo negli anni passati: ovvero colpire i cittadini con immagini forti e che mettono di fronte alla realtà tragica degli incidenti stradali.

E questa volta per rendere il messaggio ancora più forte e soprattutto per catturare l'attenzione dei più giovani, l'Amministrazione ha chiesto l'aiuto di Piero Pelù e Carlo Conti che hanno "prestato" i loro volti alla campagna.
La campagna in questa prima fase si articola essenzialmente attraverso manifesti e locandine con il volto dei due testimonia, Piero Pelù e Carlo Conti, e lo slogan "Ti voglio vivo". Cinquanta poster giganti 6x3 saranno affissi da lunedì 16 ottobre a metà novembre nelle postazioni lungo le strade della città.

Duemilacinquecento locandine 50x50 saranno invece distribuite ed esposte soprattutto nei luoghi frequentati dai giovani come scuole (dagli asili nido agli istituti superiori), i centri giovani, le associazioni sportive oltre alle sedi istituzionali del Comune di Firenze (uffici aperti al pubblico, Urp, punti anagrafici, impianti sportivi, ludoteche, biblioteche e via dicendo). Prevista l'affissione anche nelle agenzie territoriali della Fondiaria-Sai.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza