Contributi per il restauro di chiese, edifici religiosi, centri sociali e culturali: le domande vanno presentate entro il 21 agosto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 2006 23:45
Contributi per il restauro di chiese, edifici religiosi, centri sociali e culturali: le domande vanno presentate entro il 21 agosto

Firenze, 15 Aprile 2006- Scade il 21 agosto 2006 il termine per presentare la richiesta per i contributi derivanti dalle opere di urbanizzazione secondaria del 2004 e che sono destinati per legge alla manutenzione e il restauro "centri civici e sociali, attrezzature culturali e sanitarie" ma anche di "chiese/parrocchie e altri edifici per servizi religiosi". In totale si tratta di 916.661,14 euro. In dettaglio la quota relativa ai centri civici e sociali, attrezzature culturali e sanitarie ammonta a 431.369,95 euro, la somma destinata a chiese ed altri edifici per servizio religioso ammonta a 485.291,19 euro.

In entrambi i casi le quote sono destinate a coloro che presentino un apposito programma. Per quanto riguarda le modalità di presentazione delle richieste, per la chiesa cattolica le domande possono essere avanzate dalle autorità ecclesiastiche o dal promotore dell'intervento; per le altre confessioni religiose le richieste saranno avanzate dalle rappresentanze ufficiali per quelle riconosciute dallo Stato. Per quanto riguarda i "centri civici e sociali, attrezzature culturali e sanitarie", invece, la domanda deve essere avanzata dalla proprietà e dal legale rappresentante.


Le richieste dovranno essere presentate alla Direzione Urbanistica, Servizio Edilizia Privata, Edilizia civile e produttiva in via Andrea del Castagno 3 (sportello accettazione piano terra oppure all'ufficio dell'edilizia civile e produttiva al secondo piano) nei giorni da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13. Per ulteriori informazioni si può telefonare allo 055/2624553.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza