Primo Festival di corti teatrali... in breve

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 gennaio 2006 19:11
Primo Festival di corti teatrali... in breve

Martedì 10 gennaio 2006 alle ore 21:15 approda al Jack and Joe Theatre di Cerbaia in Via Pablo Picasso 9. Il festival di corti teatrali alla prima edizione “In Breve” è un progetto organizzato dalla LIIT, dal Teatro Puccini e da Stazione di confine, con il contributo dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze, festival itinerante che tocchera’ la citta’ di Firenze ed alcuni Comuni limitrofi. Ogni sera ci sarà uno spettacolo unico, in cui verranno presentati corti della durata massima di 15 minuti, in queste occasioni professionisti già affermati e giovani artisti provenienti da vari percorsi formativi, interagiranno mescolando: generi, stili e linguaggi diversi.
Il palco finirà per trasformarsi in luogo di incontro tra attori, autori e Compagnie che potranno, attraverso le loro rappresentazioni, scambiarsi esperienze, dar vita a nuove collaborazioni ed usare l’opportunità del Festival per trasformare il corto in un “lungo”, arrivando a produrre uno vero spettacolo, come da anni accade con successo nell’ambiente cinematografico.

I corti a cui potremo assistere durante il festival sono: Incontro Ravvicinato Commedia Romantica, Gli uomini preferiscono le piume T. di figura/clown, Funerale con morto T. dell’assurdo, Fame Grottesco, Il benzinaio Surreale, Microcosmi Musicale/recitato, Terapia d’urto Commedia Farsesca, Dimmi la verità Commedia, Bettina ed io Drammatico/Comico.
Le giurie saranno composte da: attori, giornalisti e operatori del settore culturale che di volta in volta, insieme al pubblico, avranno la grande occasione di conoscere attraverso brevi pièces teatrali, proposte artistiche di teatri che magari non si frequentano abitualmente.

La serata finale sarà ripresa da NessunoTV e sarà trasmessa sul canale 890 del circuito nazionale SKY. Il costo del biglietto e di 10 euro, ridotto 8 euro, per informazioni e prenotazioni 055 826022-335 482883.

Massimo Duino

In evidenza