Bando 2006 per il sostegno alle attività promozionali dei consorzi multiregionali agroalimentari, alberghieri e turistici

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 novembre 2005 13:55
Bando 2006 per il sostegno alle attività promozionali dei consorzi multiregionali agroalimentari, alberghieri e turistici

Pubblicato dall´area Internazionalizzazione del Ministero delle Attività Produttive, il bando che sancisce le modalità 2006 dei contributi finanziari ai consorzi di PMI agroalimentari e turistico-alberghieri sulle spese sostenute per le attività promozionali.
Possono accedere ai contributi per le attività promozionali i consorzi e le società consortili a carattere multiregionale, anche in forma cooperativa, aventi come scopo sociale esclusivo l´esportazione dei prodotti agroalimentari, nonché i consorzi e le società consortili a carattere miltiregionale, anche in forma cooperativa, di imprese alberghiere e turistiche, limitatamente alle attività volte a incrementare la domanda turistica estera.


Sono considerati consorzi a carattere multiregionale quelli di cui almeno il 25% delle imprese associate abbia la sede legale in una o più regioni diverse da quella delle restanti imprese. Per i consorzi che abbiano più di 60 imprese associate, il requisito minimo è fissato in 15 imprese aventi sede legale in una o più regioni diverse da quelle in cui hanno sede le restanti imprese.
Il bando riguarda anche, in attesa del completamento dell´iter del passaggio di competenze, la gestione dei contributi destinati ai consorzi monoregionali delle regioni a statuto speciale Sicilia e Valle d'Aosta.
Le scadenze per la presentazione delle domande e della relativa documentazione sono così stabilite:
- domanda di approvazione del programma 2006: 15 dicembre 2005;
- domanda di liquidazione del contributo sul programma 2005: 15 aprile 2006;
- domanda di liquidazione del contributo sul programma 2006: 15 aprile 2007.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare gli incaricati dell´istruttoria al tel.

06-5993 2638 oppure 06-5993 2515, e-mail promo3@mincomes.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza