I rappresentanti pratesi tornano al Macrolotto (dall’8 al 10 novembre) con i filati della primavera – estate 2007

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 settembre 2005 13:28
I rappresentanti pratesi tornano al Macrolotto (dall’8 al 10 novembre) con i filati della primavera – estate 2007

Sono appena volte al termine le manifestazioni fieristiche a Milano, Firenze, Parigi con le proposte tessuti per l’autunno – inverno 2006/07 ed è tempo di parlare nel distretto tessile di Prato della fiera dei rappresentanti, dall’8 al 10 novembre prossimi, che per la quinta volta torna nel cuore di uno dei poli industriali per eccellenza, per presentare le ultime novità per la stagione primavera – estate 2007.

Novità che sono alla base della manifestazione e che dalla sua prima edizione ad oggi sono state di volta in volta incrementate a partire proprio dall’innovazione introdotta dalle aziende rappresentate nei prodotti.

Così dai distretti tessili francesi così come da quelli della Svizzera, della Germania, dell’Austria, dell’Inghilterra e dell’Italia, le ultimissime novità nel settore dei filati giungono direttamente a casa nostra. Un’occasione che richiama a Prato, operatori tessili, lanifici, maglifici e terzisti del distretto naturalmente, e di tutta la penisola. Fin dalla sua prima edizione infatti, il salone dei rappresentanti, ha saputo far parlare di sé per la qualità del servizio offerto alla clientela.

Incrementi nel numero degli espositori sono previsti per questa quinta edizione con numerose nuove entrate per quel che riguarda le aziende del distretto che offrono servizi collaterali al tessile.

Una piccola novità è da imputare alla sede; pur rimanendo confermato lo stabilimento della ditta Alberto Bardazzi, rispetto alle edizioni precedenti, lo spazio che accoglierà la manifestazione fieristica sarà quello a fianco.

L’ingresso rimarrà tuttavia quello in via dei Fossi. Anche in questo caso quattromila metri quadrati di superficie saranno a disposizione dei rappresentanti che durante i tre giorni della fiera metteranno a disposizione dei visitatori i filati degli oltre 300 campionari rappresentati.

Comune denominatore delle collezioni presentate è l’eccellenza dei filati rigorosamente made in Europe e le modalità di operare sul mercato dei rappresentanti, che devono essere necessariamente rispettose del codice degli agenti di commercio.

La varietà dei prodotti e dei servizi disponibili al salone di RAPpresentando - dove il buyer, il grossista, il converter e la piccola azienda possono trovare l’abc della filiera tessile e quindi il filato come il nobilitatore di tessuto - ha permesso al salone di affermare la propria posizione nel panorama fieristico nazionale.

Del resto come sottolinea il presidente della manifestazione Enrico Cenni, “nonostante la concorrenza dei paesi extraeuropei, quello che premia le nostre aziende è la qualità, la novità e lo stile dei prodotti”.

In evidenza