Colori e Sapori del Medioevo a Massa Marittima

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 luglio 2005 13:44
Colori e Sapori del Medioevo a Massa Marittima

Sabato 23 luglio Massa Marittima si animerà dei colori di un giorno di festa di 700 anni fa. Dalle ore 17 nelle vie, nelle piazze e nei vicoli intorno alla piazza del Duomo ci saranno giochi, melodie, sfide e tenzoni di armati con i Kalendamaia e con i Cavalieri di Suvereto. Per un giorno la città si aprirà alla scoperta della sua storia con la prima edizione di “Colori e Sapori del Medioevo”. L’evento è organizzato dal gruppo di management del Centro Commerciale Naturale di Massa Marittima con il patrocinio del Comune.

Si tratta del primo degli eventi pubblici voluto e pensato dall’associazione di operatori economici che aderiscono al progetto di rivitalizzazione del centro storico promosso dall'Ascom e dall'amministrazione comunale. Otto punti di ristoro specializzati (enoteche, osterie, pasticcerie e negozi di prodotti tipici) proporranno per “Colori e Sapori del Medioevo” un “Itinerario del Gusto” dove si potranno fare degli assaggi misti di dolci e salati accompagnati da un buon bicchiere di vino.

In Piazza Garibaldi a cura di Slow Food vi sarà anche una degustazione gratuita degli oli extravergini dell'Alta Maremma, una produzione di eccellenza, destinata a valorizzare e caratterizzare il territorio, allo stesso livello dei prestigiosi vini Doc del Monteregio. Per completare la serata, quando al crepuscolo la città si illuminerà dei bagliori delle torce, al suono delle chiarine l'araldo proclamerà l'apertura del convivio medievale che si tiene annualmente in Piazza Cavour. Per prenotarsi alla cena medievale: Terziere di Cittavecchia 3384051184 e Tabaccheria Lolini Via della Libertà 56.

Collegamenti
In evidenza