Domani al festival Marea O Zulù

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 giugno 2005 14:42
Domani al festival Marea O Zulù

Firenze, 23 Giugno 2005- L’edizione 2005 del festival Marea prosegue con grande successo. E domani, venerdì 24 giugno, sul palco dell’ex Buca d’Andrea di Fucecchio, ospita O Zulù, ex leader dei 99 Posse (ore 21.30, ingresso gratuito).
Inaugurato lunedì scorso con il concerto dei Punkreas, il festival ha fatto subito il boom, totalizzando quasi 4.000 visitatori già la prima sera. E il giorno successivo, per la prima data italiana dei Dream Theatre, ne ha fatti addirittura di più. Sempre proponendo, insieme alla musica, gli stand gastronomici e quelli delle associazioni, l’animazione, i giochi per bambini e il mercato all’aperto.
Domani, protagonista della serata, il ragamuffin e il rap di Luca Persico, detto O Zulù, uno dei membri fondatori dei 99 Posse.

Dopo la bella esperienza avuta con la band, che è durata circa dieci anni e che gli ha fatto fare la musica che voleva, ottenendo da subito un grande successo di pubblico, Zulù ci prova adesso da solo.
Interessato sia ai testi che alla musica, O Zulù propone uno spettacolo dove al fianco dei brani storici dei 99 Posse, ci saranno nuove canzoni. Ad accompagnarlo JRM al basso, Claudio Marino alla batteria, Andrae alle macchine l'inseparabile Papa J.
Dalle origini di 'Curre Curre Guagliò' a oggi, un progetto che rilancia e guarda al futuro con la stessa rabbia di sempre.

In evidenza