Fiorentina, Andrea Della Valle: “ Conta solo la salvezza”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 maggio 2005 07:00
Fiorentina, Andrea Della Valle: “ Conta solo la salvezza”

E' stato il presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle (nella foto FDL), a prendere la parola nel pomeriggio di ieri nel corso di una conferenza stampa. "Sono fiducioso - ha detto - perché ho visto un gruppo che ha dato molto in quest'ultima fase di campionato, con molta grinta e motivazioni. Non parlo del futuro di squadra e società per scaramanzia, ma attendo solo questa salvezza.” Il presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle, è di nuovo vicino alla squadra per la seconda delle 4 finali di stagione determinanti per la salvezza viola.

Ecco le sue parole raccolte ieri allo stadio Franchi: “Ho colto l’ occasione per venire a salutare la squadra e per ricordare l'impegno ai ragazzi. Abbiamo vinto solo la prima delle quattro finali che ci aspettano, però sono molto contento perché una sconfitta ci avrebbe messo in una situazione diversa. Sono sereno, anche grazie a questa squadra che a Verona ha voluto con forza la vittoria, finalmente arrivata dopo le buone prestazioni mostrate anche contro le 'grandi' come Juventus e Milan.

I ragazzi hanno tenuto il campo fino alla fine contro una squadra ostica e difficile come il Chievo: ma la strada è ancora lunga e la salvezza da conquistare. Comunque guardare la terz'ultima in classifica dall'alto, anche se soltanto di un punto, è un'altra cosa . Se riusciremo a giocare sempre con la convinzione dell’ultimo mese, sono convinto che con un po’ di ottimismo ne verremo fuori, forse ancora prima della partita con il Brescia. I prezzi ribassati? Era un atto dovuto per i nostri tifosi che sono stati fantastici.

Mi dispiace molto per l'incidente occorso a Christian Maggio, purtroppo anche questo è uno dei sintomi di questa stagione sfortunata, dove molte cose sono andate storte, ma sono convinto che potrà tornare in gruppo quanto prima e noi saremo pronti a dargli una mano in questo momento, poi lo attendiamo dall'inizio della prossima stagione in campo con tutta la squadra. L'Atalanta ? Ci ha sempre creduto, è un gruppo giovane, per loro è l'ultima spiaggia, noi saremo qui ad aspettarli. Per scaramanzia non voglio pensare al futuro, ma solo a questa salvezza.

Forza Fiorentina.” Alessandro Signorini

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza