Atuttomondo - Poggibonsi World Music Fest
VI edizione dal 29 giugno al 13 luglio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2005 14:16
Atuttomondo - Poggibonsi World Music Fest<BR>VI edizione dal 29 giugno al 13 luglio

Concerti, spettacoli, addirittura un musical per bambini. Ecco la VI edizione del Festival interculturale "Atuttomondo-Poggibonsi World Music Fest", dal 29 giugno al 13 luglio presso il Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale di Poggibonsi (Siena). La manifestazione, per l’edizione 2005, si apre mercoledì 29 giugno con “Zorro… e la serenata del sergente Garcia”, una proposta dedicata ai giovanissimi a firma della compagnia la Baracca - Teatro Testoni di Bologna. Il cartellone prosegue mercoledì 6 luglio con il concerto dell’eclettico poli strumentista Daniele Sepe, al Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale.

A chiudere ci penseranno le musiche e le danze senegalesi dell'ensemble di Badara Seck. Una performance fra tradizione ed innovazione in cartellone mercoledì 13 luglio. Il Festival é promosso dall'Associazione Timbre/Teatro Verdi di Poggibonsi e sostenuto dall'Amministrazione comunale di Poggibonsi, Amministrazione provinciale di Siena, Regione Toscana "Porto Franco", Fondazione Monte Paschi Siena. "Atuttomondo-Poggibonsi World Music Fest" vuol produrre eventi tesi a creare una maggiore comprensione e scambio fra le popolazioni che abitano il territorio, coloro che lo vivono o lo visitano.

L’intento dell’associazione culturale Timbre, promotrice dell’iniziativa, è favorire una maggiore comprensione e tolleranza attraverso la diffusione di eventi interculturali e di spettacolo.

Informazioni: Associazione Timbre/Teatro Verdi – via del Commercio 15 –53036 Poggibonsi (SI)
Tel/fax 0577 981298 – e-mail: teatroverdi@valdelsa.net

In evidenza