Dopo la doppia trasferta in terra iberica, i piloti del team KST-Suzuki stanno mettendo a punto le moto per affrontare al meglio la gara italiana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 2005 23:53
Dopo la doppia trasferta in terra iberica, i piloti del team KST-Suzuki stanno mettendo a punto le moto per affrontare al meglio la gara italiana

L’obiettivo è dare il massimo per ottenere prestazioni di soddisfazione nella gara di casa. Un impegno che Paolo Cagnoni cercherà di onorare al meglio, ma che anche Sebastien Arvis (nonno materno Italiano) vuole affrontare dando il massimo. Si attendono anche gli ultimi bollettini medici per valutare se Marco Brioschi potrà essere della partita, in modo da completare con Pierre Duzellier lo schieramento della Suzuki nel campionato mondiale di enduro. In terra portoghese i piloti del team hanno subito le difficoltà di un tracciato molto selettivo, che è costato anche ai big del circus iridato non pochi «patimenti».

Alla fine il miglior piazzamento è stato il sedicesimo posto di Pierre Duzellier nell’Enduro 1.

C’è attesa per il Gp d’Italia, dove la squadra che prende le mosse dagli appassionati dell’Amf, Associazione motociclistica fiorentina, vuole sfruttare al meglio le moto per valorizzare anche un marchio leader nel mercato delle due ruote: la Suzuki, e l’impegno nella preparazione agonistica della Valenti Racing, importatore ufficiale per l’Italia. Il team KST, gareggia con il giglio di Firenze sulle proprie maglie, per portare il nome della città e lo spirito proprio della fiorentinità in questo sport motoristico.

Una scelta questa, che ha trovato l’appoggio e il riconoscimento dell’amministrazione comunale e dell’assessore allo sport del comune di Firenze, Eugenio Giani.

Ancora una volta, la solidarietà è compagna di viaggio e partner nell’avventura mondiale. Dopo Guadalajara, e a Fatima, anche a Tolmezzo sarà allestito l’Amnesty point, per onorare la collaborazione con Amnesty International per la sua campagna contro la violenza sulle donne.

Dopo Tolmezzo, il prossimo 4 giugno l’avventura mondiale farà tappa a Gernika, ancora in Spagna.

Completano il quadro i gran premi della Repubblica Ceca (2-3/luglio Dvur Kralove), di Francia (23-24/luglio Digne), della Finlandia (27-28 agosto Heinola). Ultimi appuntamenti, il Gp di Grecia, previsto per 8 e 9 ottobre a Serres, e il Gp delle Valli Bergamasche in calendario per il week-end del 15 ottobre. «Questa sarà una stagione di transizione – ha detto il team manager, Carlo Badini – il nostro obiettivo è migliorare costantemente, per arrivare alla prossima stagione con un bagaglio di esperienze che ci permettano di essere competitivi.

intendiamo ringraziare sin da ora tutti gli sponsor (Ufo plast, Suomy, Oxtar, Motul, Braking, Regina, Cht, Pirelli, Tommaselli, Marzocchi, Drp) per la fiducia».

In evidenza