Da lunedì 29 novembre 2004 è ripartita l'operazione Piccole Cose dell'Ufficio Città Sicura del Comune. Il nuovo avvio delle Piccole Cose fu presentato così il 26 novembre dall'assessore alla sicurezza e vivibilità urbana, Graziano Cioni: "L'obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita dei cittadini. La prima fase dell'operazione Piccole Cose ha ottenuto un importante risultato e per questo abbiamo deciso di rilanciarla in grande stile". L'assessore concludeva invitando i cittadini a spedire celermente un'e-mail all'Ufficio Città Sicura, allindirizzo cittasicura@comune.fi.it.
Così abbiamo fatto, dalla redazione di Nove da Firenze, per verificare l'effettiva operatività dell'iniziativa, segnalando immediatamente che a Viale del Poggio Imperiale, dove ha sede la direzione del notiziario, sarebbe urgente la potatura degli alberi, visto che pochi giorni prima uno era caduto addirittura sul nostro edificio.
Moltissimi gli interventi effettuati, assicurava Cioni.
Infatti possiamo registrare che venerdì scorso finalmente abbiamo ricavuto un messaggio di risposta, che annuncia che la nostra segnalazione è stata ricevuta ed inserita nel database con il codice 51534, a cui fare sempre riferimento per ogni ulteriore comunicazione, o richiesta sull'esito della segnalazione.
E' poi si sono anche scusati per il ritardo.