Al Teatro Puccini “ Legami & Legumi “: una sit-com improvvisata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 gennaio 2005 17:12
Al  Teatro   Puccini “ Legami  & Legumi  “:  una  sit-com improvvisata

Lunedì 10 gennaio ore 21.00 la Lega Italiana Improvvisazione Teatrale presenta “Legami & Legumi” .C'erano una volta cinque amici. Anzi no: c'erano una volta cinque più che amici! Si erano conosciuti perché lavoravano nella stessa banca: cinque bancari che, nonostante il loro lavoro, erano riusciti a rimanere amici... e questo non è poco... Anzi: nel frattempo alcuni di loro erano diventati anche... parenti! Erano nati e cresciuti in città: cinque cittadini di quelli che non sanno distinguere un pero da un melo o una serpe velenosa da una biscia d'acqua... Un bel giorno decidono tutti insieme di lasciare la stressante e caotica città, di abbandonare il posto "sicuro" in banca e di cambiare vita; si trasferiscono così nella campagna toscana e decidono di aprire e gestire un agriturismo vicino al piccolo paese di Pontestollo.

A loro si aggiunge la cugina di campagna di uno dei protagonisti, nata e cresciuta proprio a Pontestollo: una provinciale al cento per cento, dunque. E così il gruppo è al completo... “A parte questo passato in comune e la definizione un po' schematica dei protagonisti, qualche tema e il titolo della serie,- hanno dichiarato gli attori della compagnia - noi non abbiamo nient'altro per dar vita alla nostra SIT COM...Cioè: un prodotto televisivo per eccellenza, ma fatto in teatro, davanti a un pubblico vivo e vero.

E non solo: siccome non abbiamo scritto e predefinito quasi niente, chiederemo aiuto agli spettatori per avere spunti, informazioni, indicazioni per le nostre storie da SIT COM. Tutto il resto, cioè quasi tutto, lo improvvisiamo lì per lì: perché improvvisare è da tempo la nostra specialità e la nostra scelta”. Posto unico numerato: € 9,00 (esclusi diritti di prevendita) Per informazioni: 055/362067 www.teatropuccini.it info@teatropuccini.it teatro puccini via delle cascine 41 50144 firenze tel.055.362067

Collegamenti
In evidenza