Il Programma Leonardo da Vinci manda all’estero 10 studenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 luglio 2004 17:48
Il Programma Leonardo da Vinci manda all’estero 10 studenti

Svolgere uno stage in Europa per completare la formazione universitaria con un’esperienza di lavoro di 5 mesi. E’ possibile grazie al bando del programma “Leonardo da Vinci II” per l’assegnazione di dieci borse di mobilità per tirocini formativi da svolgere presso aziende, enti pubblici, laboratori di ricerca o istituzioni europee nell’anno accademico 2004-2005 nell’ambito del progetto “Governo del territorio, gestione delle emergenze e sicurezza alimentare” promosso dall’Università di Firenze.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 23 luglio.
Gli studenti hanno così la possibilità di arricchire e completare la formazione acquisita durante gli studi, attraverso un periodo di attività professionale qualificata in uno dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Inghilterra, Repubblica Ceca e Spagna.
L’obiettivo del progetto è quello di far acquisire ai partecipanti competenze in merito a nuove progettualità in campo ambientale, tecniche e metodologie di monitoraggio per la prevenzione e il controllo degli eventi a rischio e tecniche di gestione della qualità degli elementi, al fine di sviluppare la promozione dello sviluppo sostenibile.
Istituito nel 1994, Leonardo da Vinci è un programma d’azione comunitaria in materia di formazione professionale ed è attualmente nella sua seconda fase (2000-2006) che si propone di supportare e integrare le azioni condotte dagli Stati membri, sostenendo progetti di cooperazione transnazionale in materia di formazione professionale, ed ha fra i suoi obiettivi quello di favorire lo sviluppo della collaborazione tra Università e impresa.
Per ulteriori informazioni tel.

055 4796543, e-mail: prog.leonardo@unifi.it

Collegamenti
In evidenza