Una vetrina on-line per tutte le compagnie d’arte della Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 aprile 2004 23:54
Una vetrina on-line per tutte le compagnie d’arte della Toscana

firenze- Si chiama ‘Spazio aperto’, è on-line dai primi giorni di aprile, e si propone come grande vetrina telematica per tutte le compagnie di prosa, danza ed i gruppi musicali toscani. “I piccoli teatri della Toscana – spiega l’assessore regionale alla cultura, Mariella Zoppi – e le compagnie che in essi lavorano sono al centro dell’attenzione della Regione. Per loro è nato il progetto regionale ‘Sipario aperto’, che oggi si arricchisce di uno spazio web, ‘Spazio aperto’, pensato per offrire un’occasione di visibilità ai gruppi musicali, teatrali ed ai corpi di ballo toscani.

Lo “Spazio aperto” potrà essere utilizzato sia dalle compagnie stesse, per stabilire contatti e collaborazioni, sia da enti locali, gestori di locali e produttori, per offrire ingaggi lavorativi”.
La raccolta delle prime schede è già in corso.
Il progetto regionale ‘Sipario aperto’ è nato nel 1999, coinvolgendo un nucleo iniziale di 29 teatri. Oggi le realtà aderenti al circuito sono 94 e l’interesse attorno a questa rete cresce così come il numero dei servizi offerti.

‘Spazio aperto’ è l’ultima proposta ad esso collegata. Pur rivolgendosi direttamente alle compagnie ed alle associazioni culturali che operano nel settore dello spettacolo, coinvolge i piccoli teatri, ai quali offre un valido strumento di conoscenza e di lavoro.

Collegamenti
In evidenza